In arrivo il whisky di Devilman

0
Con l’uscita del nuovo anime su Netflix sembra che Devilman sia tornato al centro dell’attenzione, anche per il merchandising a lui legato

Così Shogakukan ha pensato che una serie a tema demone con un uomo demoniaco come protagonista potrebbe coniugarsi bene con un whisky con lo stesso nome. Lo shop online Otona no Ippin di Shogakukan ha messo in vendita whisky Invergordon 1972 speciale con etichetta Devilman:

L’esperto di whisky Hideo Yamaoka ha selezionato il whisky a grano singolo per onorare il manga Devilman di Go Nagai, lanciato sul settimanale Shoden Magazine di Kodansha nel 1972. Il prodotto celebra il 50° anniversario del debutto di Nagai. Il whisky Invergordon del 1972 è stato invecchiato per 44 anni in una distilleria nella città portuale di Invergordon nelle Highlands, in Scozia.

Il whisky è alcol al 48,9% e ogni bottiglia contiene 700 millilitri. Solo 252 bottiglie erano disponibili e ogni bottiglia costava 29.160 yen (circa 215 euro). Il whisky è stato messo in vendita mercoledì, ma lo shop online lo indica già come sold-out.

Anche l’anime Devilman Crybaby di Netflix celebra il 50° anniversario di Nagai. La serie di 10 episodi è stata presentata in anteprima mondiale il 5 gennaio.