DC Comics: Tom King annuncia Sanctuary

0
Non si conoscono ancora la data di uscita e il disegnatore coinvolto.

Durante una della conferenze tenutesi ieri all’evento DC in D.C. Tom King, acclamato scrittore di Batman e Mister Miracle, ha annunciato il titolo della sua prossima serie: Sanctuary.

Salvare il mondo non è un compito facile e la violenza a cui gli eroi sono sottoposti è immane… come reagiscono a tutto questo contraccolpo emotivo? Per affrontare la loro sindrome da stress postr-traumatico si rifugiano a Sanctuary.

 

King ha detto:

Ogni fumetto della DC è pieno di violenza. E’ divertente ed è eccitante e amo leggerli, ma si parla mai delle conseguenze? sia sui lettori che sui personaggi? Così mi è stato chiesto di pensarci e scriverci qualcosa. Ed eccoci qui, abbiamo creato qualcosa. Si chiama Sanctuary. Sarà una specie di centro-crisi per supereroi. Accoglierà tutti gli eroi DC, soprattutto quelli che vivono vite violente come Batman che combatte ogni notte, più volte.

Il tema della violenza nei media dell’intrattenimento è un tema più volte affrontato negli ultimi anni ma, soprattutto nei comics, liquidato con l’assunto che alla fine gli eroi trionfano sempre sui cattivi senza badare alla conseguenze delle loro azioni. King invece mostrerà come queste azioni hanno un impatto e che ogni eroe combatte con problemi mentali ed ha bisogno di aiuto.

Il punto è creare un luogo per i supereroi che assomigli a quelli che aiutano i veterani di guerra, un luogo dove si possa ammettere che la violenza reca con sé delle conseguenze e dove si possa ricevere aiuto per superare questi traumi psicologi. Il punto è ammettere di avere combattuto con questi traumi e dopo averli superati non nasconderli.

Un progetto molto ambizioso che ha ricevuto ampi consensi sui social media oltre che dal pubblico presente alla conferenza. King non ha rivelato né la data di uscita, né la lunghezza del progetto né il disegnatore coinvolto.

Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli!

telegra_promo_mangaforever_2