Ken Il Guerriero: primo video gameplay del videogioco PS4

0
Sega ha mostrato di recente il primissimo video gameplay dal vivo del suo videogioco di prossima uscita Hokuto Ga Gotoku durante una diretta in live streaming. E le immagini che vedrete sono davvero spettacolari.

La diretta live dedicata a Hokuto Ga Gotoku ha avuto luogo nel quartier generale della Sega a Tokyo ed è stata presentata dal direttore generale e creativo della Sega Toshihiro Nagoshi e il titolo è stato giocato dal vivo dal produttore del gioco, Daisuke Sato.

Nel video, che troverete in fondo a questo articolo, vedrete l’inizio di Hokuto Ga Gotoku, che è introdotto da un tutorial che risulterà familiare ai giocatori della serie di Yakuza. Vedrete immediatamente l’eroe di questa avventura, Kenshiro, gettarsi in combattimento, e anche il sistema di progressione del gioco.

Mentre il cuore del sistema di combattimento è certamente simile a quello tipico del franchise di Yakuza, l’aggiunta delle meccaniche di Hokuto Shinken aggiungerà delle novità, rendendo lo stile di gioco davvero unico.

Il gameplay continua con l’incontro fra Kenshiro e il suo arcinemico, Shin. Naturalmente, questo si traduce in game nella prima boss fight del gioco, che però avrà un esito differente rispetto al manga e all’anime, il che renderà possibile a Kenshiro intraprendere il suo viaggio nella nuova città di Eden.

Vedrete anche un incontro nelle terre desolate, prima che Kenshiro continui il suo viaggio verso Eden, delle quali vedrete la periferia.

Dopodiché, vedrete una versione demo del gioco, che mostra alcune scene di gameplay nella città di Eden, inclusi anche alcuni negozi. Qui è anche dove il nostro eroe incontrerà Bart. Ovviamente, non passerà molto tempo prima che inizino le prime battaglie, grazie alle quali potrete vedere altre meccaniche del gioco.

Teniamo a sottolineare che questa demo è stata creata appositamente per una serie di eventi che avranno luogo in Giappone, ma potrebbe anche darsi che la stessa sarà presto disponibile per il download dal PlayStation Store giapponese.

In Hokuto Ga Gotoku Kenshiro potrà anche usare delle armi, incluso un lanciafiamme, e nei video vedrete anche lo speciale talismano che gli permette di usare in combattimento abilità tipiche di altri personaggi della serie, fra cui Raoh, Toki, Shin e Lin.

Dopo queste scene, sarà presentato il nuovo minigioco di corse automobilistiche, che permetterà ai giocatori di acquisire e di personalizzare una buggy, con la quale percorrere diversi tracciati.

Nel titolo sarà presente anche un minigioco per baristi, in cui Kenshiro dovrà applicare le tecniche di cui è maestro anche per creare dei cocktail, che sarà possibile preparare usando i controlli sul DualShock 4 e scuotendolo quando richiesto. La levetta destra si userà per mescolare i drink.

In seguito, vedrete anche un altro minigioco, nel quale Kenshiro dovrà usare l’Hokuto Shinken per prendersi cura dei pazienti ricoverati nella clinica locale. Si tratta di un gioco ritmico.

Vi lasciamo ora al primissimo video gameplay dedicato a Hokuto Ga Gotoku:

L’uscita di Hokuto Ga Gotoku è prevista in Giappone per il prossimo 8 marzo, e il titolo sarà una esclusiva per PS4. Al momento attuale, non sono ancora state comunicate notizie riguardo la pubblicazione del gioco anche qui da noi in Occidente.

Fonte: DS.

telegra_promo_mangaforever_2