Il premio Oscar John Ridley scriverà The Other History of DC Universe

Entra nel nostro canale di Telegram per non perderti nessuna news. Clicca qui.
Loading...
Sarà un mini-serie di cui non è stata rivelata la lunghezza.

La DC Comics anticipando di qualche ora l’evento DC in D.C. che si terrà a partire da domani nella capitale Washington, ha annunciato che il premio Oscar John Ridley scriverà una mini-serie intitolata The Other History of DC Universe.

La mini sarà una sorta di retrospettiva su tutto il DC Universe e sui maggiori eventi che hanno caratterizzato la storia editoriale affrontati dal punto di vista di personaggi “minori” e di etnia differente come Supergirl, John Stewart, Extraño, Vixen, Katana and Rene Montoya.

Ridley ha detto:

Non potrei esser più entusiasta per l’opportunità di scavare nel canone della DC ed esaminare tutti quei personaggi che l’hanno popolato. Sono sempre colpito dalla diligenza con cui la DC cerchi di rendere la sua storia solenne ma anche attuale, entusiasmante e capace di coinvolgere tutti i tipi di fan.

Ridley terrà una conferenza domani intitolata “The Many Shades of Heroism: DC Heroes Through the African-American Lens” dedicata fra le altre cose agli eroi di colore della DC.

The Other History of DC Universe è prevista per il prossimo inverno, Ridley ha vinto nel 2014 l’Oscar per la sceneggiatura di 12 Anni Schiavo ed ha creato la serie TV American Crime. Ha firmato per la Wildstorm la serie The American Way (2006 con disegni di Georges Jeanty) di cui è attualmente in corso di pubblicazione un sequel in 6 parti intitolato The American Way: Those Above and Those Below.

Entra nel nostro canale di Telegram per non perderti nessuna news. Clicca qui.
Loading...

COMMENTI