Fate/Extra Last Encore: lo spot presenta l’opening

0
Il sito ufficiale di Fate/Extra Last Encore, l’anime televisivo basato sul gioco Fate/Extra, ha diffuso uno spot di 15 secondi

Il video presenta la sigla di apertura dell’anime Bright Burning Shout, eseguita da Takanori Nishikawa (T.M. Revolution).

https://www.dailymotion.com/video/x6d03tm

La serie sarà presentata in anteprima alle 24:00 del 27 gennaio (quindi a mezzanotte del 28 gennaio) sui canali Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV e BS11. Debutterà quindi alle 3:30 am del 31 gennaio su MBS. L’anime sarà “in esclusiva” in streaming su Netflix a partire dal 31 gennaio, ma il sito web ufficiale dell’anime non specifica se l’esclusività è per il Giappone, al di fuori del Giappone o per entrambe le ipotesi.

Il cast comprende:

Atsushi Abe come Hakuno Kishinami

Sakura Tange come Sciabola

Urara Takano come Rider

Kousuke Toriumi nel ruolo di Archer

Ai Nonaka come Caster

Kunihiko Yasui come Berserker

Takahiro Mizushima come Gawain

Kana Ueda come Rin Tohsaka

Hiroshi Kamiya nei panni di Shinji Matō

Noriko Shitaya come Sakura Matō

Akiyuki Simbo (Puella Magi Madoka Magica) è il regista principale dell’anime di studio SHAFT. Yukihiro Miyamoto (Puella Magi Madoka Magica) è il regista della serie. Insieme a Hiroki Yamamura, Masaaki Takiyama (Tokyo ESP) sta curando il charadesign basandosi sui personaggi originali di Rco Wada (Wadarco) ed è direttore capo dell’animazione. Type-Moon e Marvelous sono accreditati per il gioco originale e il creatore originale di Fate/Stay Night, Kinoko Nasu, cura la composizione della serie. Satoru Kousaki (Bakemonogatari) ha composto la musica.

Altri membri dello staff includono:

Character Design/Chief Animation Director: Hiroki Yamamura

Direttore artistico: Takuma Mochizuki

Colori chiave: Jin Hibino

Direttore CG: Shinya Takano

Direttore della fotografia: Takayuki Aizu

Direttore del suono: Yota Tsuruoka

Produzione sonora: Rakuonsha

Marvelous Entertainment e Type-Moon hanno pubblicato il gioco Fate/Extra per PSP in Giappone nel 2010. Aksys Games ha rilasciato il gioco in Nord America nel novembre 2011. Il gioco Fate/Extra CCC è uscito in Giappone su PSP a marzo 2013.

telegra_promo_mangaforever_2