Anteprima Bonelli, il 2018 di Tex

0
Torna la tradizionale panoramica su come sarà l’annata appena cominciata per la Sergio Bonelli Editore. Il primo appuntamento, ovviamente, è con Tex, che nel 2018 festeggia il suo settantesimo compleanno.

Settant’anni per Tex. Nell’articolo a cura di Mauro Boselli e Giorgio Giusfredi che apre la tradizionale carrellata sulla nuova annata bonelliana vengono fornite numerose anteprime sul 2018 per il ranger in camicia gialla, atteso da un traguardo assai importante.

«Tex ha settant’anni! Ma ne dimostra quaranta. Anzi, una ventina… Che cosa significa? In febbraio esce un nuovo albo cartonato a colori, di Boselli e Mastantuono, che concluderà la vicenda iniziata nell’albo “Il Vendicatore” e vedrà Tex, suo fratello Sam e il ranger Jim Callahan impegnati a sgominare la banda di razziatori che ha ucciso Ken Willer. Sul giovane Tex ci saranno altre grandi sorprese, ma le scopriremo quando – in settembre – festeggeremo il suo compleanno» si legge nell’articolo sul portale web della Bonelli.

Sulla serie regolare, il Tex di sempre affronterà ogni genere di pericolo: dalla setta cinese delle Triadi, attiva nel porto di San Diego, agli Apache Chiricahua, dal ritorno dell’imprendibile uomo dai cento volti, il redivivo Proteus, all’altro grande ritorno del folle criminale conosciuto come il Maestro, il quale dopo San Francisco e New Orleans terrorizzerà New York, costringendo Tex, Carson e Pat Mac Ryan, con la collaborazione di Buffalo Bill e Ned Buntline, a battersi tra canyon di alti palazzi e treni della sopraelevata, nella giungla urbana della più grande metropoli del mondo.

«Tex parteciperà anche a una “Grande Corsa” attraverso il selvaggio West, ritroverà due vecchie conoscenze del suo passato, Tesah e lo sceriffo Mallory, e rievocherà per noi il suo amore per Lilyth e l’ultima avventura di Dinamite! Non è tutto, perché, come abbiamo detto prima, ci teniamo in serbo molte altre sorprese per l’autunno» si legge ancora nell’anticipazione del 2018 texiano.

telegra_promo_mangaforever_2