I manga più venduti della settimana in Giappone

0
Oricon ha svelato i 50 manga più venduti in Giappone nella settimana tra il 1° e il 7 gennaio 2018.

Attraverso una nuova statistica commerciale, Oricon ha recentemente svelato i 50 manga più venduti in Giappone nella settimana tra il 1° e il 7 gennaio 2018.

Chiaramente, le statistiche di vendita si riferiscono a tutti i manga presenti sul mercato giapponese e ai primi posti potrebbero essere nominate le opere i cui nuovi volumetti sono stati pubblicati proprio nella settimana a cui la statistica si riferisce.

Ed effettivamente, e lo merita davvero tanto, al 1° posto c’è finalmente The Promised Neverland, il manga del momento scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu su Weekly Shonen Jump. Il 4 gennaio è stato pubblicato il volume numero 7 in Giappone e proprio la new entry, in una sola settimana, ha totalizzato 164.072 copie vendute.

E non è finita qui. The Promised Neverland si aggiudica la settimana in quanto persino le ristampa dei primi sei volumi si sono piazzate, rispettivamente, al 33°, al 36°, al 39°, al 43°, al 40° e al 31° posto in classifica.

Il secondo posto se lo aggiudica il 26° volume di Black Butler che questa settimana ha totalizzato ben 126,823 copie vendute. Il manga è ad opera di Yana Toboso.

Al terzo posto ritroviamo L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama col volumetto numero 24. Questa settimana, il tankobon pubblicato l’8 dicembre 2017, ha totalizzato 63,378 copie vendute. L’opera, con lo stesso volume, agguantava il primo posto nella settimana tra il 4 al 10 dicembre 2017 con 541,970 copie vendute.

One Piece, col volume numero  87 del 2 novembre, continua ancora a racimolare vendite su vendite. Infatti, nonostante il volume sia stato pubblicato più di un paio di mesi fa, si piazza al 30° posto con 22,148 copie vendute.

Per potere consultare l’elenco completo delle vendite, cliccate qui.

Ricordiamo, infine, che The Promised Neverland sarà pubblicato anche in Italia e il primo volume sarà disponibile dal 31° gennaio 2018. Cliccate qui per scoprire le ultimissime iniziative svelate per promuovere il successo del manga del duo Demizu-Shirai.

La nuova hit proveniente dalle pagine di Weekly Shonen Jump (Dragon Ball, One Piece), che a un anno dall’esordio ha già venduto due milioni di copie in Giappone. Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”!

Fonte: ANN