Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Perché Luke ha una [SPOILER]?

Entra nel nostro canale di Telegram per non perderti nessuna news. Clicca qui.
Loading...
Il film è attualmente disponibile nelle sale italiane.

Nel finale de Gli Ultimi Jedi, Luke Skywalker si trova sull’isola del pianeta Ahch-To e proietta un’immagine di sé sul pianeta Crait per affrontare Kylo Ren e permettere ai membri della Resistenza di fuggire. Nella scena, la proiezione di Luke impugna la spada laser azzurra di suo padre, Anakin Skywalker, che gli fu consegnata da Obi-Wan Kenobi. Luke perse la spada proprio nel duello con il padre, celato nell’identità di Darth Vader, e ne costruì una nuova, di colore verde.

Ne Il Risveglio della Forza viene spiegato che Maz Kanata ha ritrovato la spada azzurra e la consegna a Rey. L’arma finisce però distrutta ne Gli Ultimi Jedi.

Intervistato da IGN, il regista Rian Johnson ha spiegato: “Luke crea la proiezione perché sortisca il massimo effetto su Kylo. Sa che il tallone di Achille di Kylo è la sua rabbia, ecco perché crea un’immagine di se stesso più giovane, proprio come Kylo l’ha visto durante il loro ultimo scontro al tempio. Ecco perché ha deciso di usare la spada laser del nonno di Kylo. In precedenza, Kylo ha urlato a Rey: ‘E’ mia, quella spada appartiene a me.'”

Entra nel nostro canale di Telegram per non perderti nessuna news. Clicca qui.
Loading...

COMMENTI