One-Punch Man: un’illustrazione da ONE per celebrare il 2018 dello zodiaco cinese

0
Secondo lo zodiaco cinese, il 2018 è l’anno del cane e ONE, il creatore di One-Punch Man, ha dedicato un’illustrazione a tema.

Il creatore del web manga One-Punch Man, ONE, ha diffuso una nuova illustrazione dedicata, chiaramente, all’universo da lui stesso creato per celebrare il 2018 dello zodiaco cinese, ovvero l’anno del cane.

In particolare, l’illustrazione mostra Saitama e un cane ed ovviamente vi è anche una componente comica a far da contorno. Infatti, nel nuovo sketch in bianco e nero, che potete guardare di seguito, c’è sempre il solito inespressivo “eroe per hobby” mentre tiene al guinzaglio un gigantesco cane che supera di gran lunga la taglia del suo “padrone”. Ecco di seguito l’illustrazione di ONE:

Adesso sarebbe interessante se anche Yusuke Murata, il disegnatore dell’opera cartacea di One-Punch Man, si dedicherà ad illustrare uno sketch analogo o ad adattarsi a quello di One.

One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 85 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 75 sono raccolti in 14 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma.

Una seconda stagione è stata annunciata per il 2017 ed è in produzione presso lo studio J.C. Staff.

Fonte: CB