Marvel: Brian M. Bendis commenta il ritorno del [SPOILER]

0
The Great One spiega le motivazioni dietro il suo ultimo colpo di coda alla Marvel.

Attraverso il suo account tumblr Brian M. Bendis, da pochi giorni ufficialmente uno scrittore DC Comics, è tornato a parlare del finale della miniserie Spider-men II – disegnata dall’italiana Sara Pichelli – e del suo inaspettato epilogo.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

Come riportatovi qui la mini sopracitata si chiudeva con il ritorno dell’universo Ultimate o di alcuni personaggi che apparentemente provengono da quell’universo.

Bendis ha spiegato che dopo aver preso la decisione di firmare per la DC ha guardato a tutti i lavori firmati per la Marvel e che avrebbe dovuto lasciare con qualcosa che davvero rappresentare il suo lavoro per la casa editrice, il ritorno dell’universo Ultimate rientra senz’altro in questa categoria avendolo visto nascere nel 2001.

L’autore ha confermato che questo ritorno inoltre è un tributo a quei fan che hanno investito tempo e denaro, e quindi hanno supportato, per 15 anni, quell’universo e le storie in essa svoltesi.

Bendis spera che questo suo ultimo gesto spinga la Marvel a riconsiderare le possibilità narrative di quell’universo e quindi che possa riportarlo attivamente in vita.

 

telegra_promo_mangaforever_2