Shaman King, votiamo il nostro personaggio preferito

0
Le opzioni sono oltre 350!

Come sappiamo Kodansha è diventata il nuovo editore di Shaman King e, in occasione del 20° anniversario dello shonen manga di Hiroyuki Takei, ha lanciato un sito web ufficiale dedicato in vista di una riedizione digitale della serie originale e di un nuovo arco narrativo al debutto in Primavera sulla rivista Shonen Magazine Edge — la stessa su cui il maestro Takei serializza Nekogahara.

Il 9 Gennaio 2018 la pagina web ha aperto un sondaggio di popolarità dei personaggi che eleggerà i preferiti dei lettori. La scelta è decisamente ampia, visto che sono ben 376 le preferenze esprimibili visto che si può scegliere anche tra le variazioni di stile di ognuno: per Yoh, ad esempio, sono disponibili 16 varianti che spaziano dalla divisa scolastica invernale a quella estiva, dall’assetto di combattimento all’aspetto che aveva da bambino.

I vincitori potrebbero apparire in nuovi manga e romanzi; si può votare una sola volta al giorno fino al 31 Gennaio 2018.

Hiroyuki Takei ha pubblicato Shaman King sulle pagine di Weekly Shonen Jump tra il 1998 e il 2004 (32 volumetti in tutto); nel 2008 ha visto la luce la Perfect Edition in 27 volumi, che include il vero finale dell’opera. Nel 2011 il maestro Takei è tornato sull’universo narrativo degli sciamani con due nuove miniserie, Shaman King 0 e Shaman King Flowers, serializzate sulla defunta rivista Jump Kai.

In Italia la saga di Shaman King è pubblicata da Edizioni Star Comics.

Fonte: ANN