Studio Ghibli proietterà il nuovo corto di Hayao Miyazaki

0
È stata resa nota la data ufficiale del lancio al Museo Ghibli, in Giappone.

Nei mesi precedenti abbiamo avuto conferma che il corto del Maestro Miyazaki sarebbe uscito durante il corso di questo anno. A pochi giorni dall’inizio del 2018, ecco la notizia che il corto verrà proiettato in esclusiva, all’interno della sala Doiseza del Museo Ghibli, il 21 marzo. Il titolo sarà Kemushi no Boro (Boro il bruco in italiano).

Il piccolo capolavoro di animazione durerà 14 minuti e 20 secondi. Il decimo cortometraggio, firmato da Hayao Miyazaki, sarà proiettato in una sala da 80 posti e i biglietti saranno disponibili a partire dal 10 febbraio.

Nonostante le scelte del Maestro di ritirarsi dalla sua folgorante carriera dopo la realizzazione di Si alza il vento nel 2013, pochi anni dopo egli ci “ripensa” e nel 2016 annuncia questo nuovo cortometraggio, in uscita nei prossimi mesi. Kemushi no Boro narra della storia di un piccolo bruco, di nome Boro, appena nato e delle sue avventure alla scoperta del mondo che lo circonda, pieno di amici e nemici.

Nel frattempo, il regista è al lavoro con il nuovo lungometraggio, in uscita tra circa tre anni, dal titolo Kimitachi wa Do Ikiru ka (Qual è il vostro modo di vivere?), un fantasy creato tramite l’utilizzo delle tradizionali tecniche di animazione.

Fonte: Crunchyroll News

telegra_promo_mangaforever_2