Il personaggio farà parte dei nuovi Exiles.
La Marvel ha svelato l’ultimo componente della nuova squadra di Exiles che darà il via alla nuova testata in aprile negli USA, si tratta di Valkiria.
Tuttavia non è il personaggio creato da Roy Thomas and John Buscema sulle pagine di Avengers bensì la sua versione cinematografica vista recentemente in Thor: Ragnarok. Nel film il personaggio è interpretato dalla bellissima Tessa Thompson che è fisicamente un po’ diversa dalla sua controparte fumettistica originale:
Il primo a confermare la notizia è stato lo stesso scrittore di Exiles, Saladin Ahmed via twitter il quale si è detto entusiasta di possibilità di portare sulle pagine del fumetto un personaggio come quello interpretato da Tessa Thompson che ha letteralmente bucato lo schermo:
thank you for all the supportive words on this project, you guys. I have to give @javiercaster huge props for really getting what I meant with this design – I wanted a character as physically big as Ms. Thompson's presence, if that makes sense. And man, did Javier deliver. pic.twitter.com/tYMfna2ODM
— Saladin Ahmed (@saladinahmed) January 8, 2018
Seppur Exiles raccoglierà una squadra di eroi provenienti da realtà alternative del Marvel Universe, la Marvel sembra intenzionata a rendere questa Valchiria quella ufficiale almeno a giudicare dalle parole di Bill Rosemann, executive creative director di Marvel Games, che ha confermato che questa versione del personaggio sarà quella che verrà utilizzata nei futuri videogames della Casa delle Idee.
Eccovi promo art e copertine aggiornate con Valchiria: