Bleach: il secondo fan trailer animato dedicato all’ultimo arco narrativo

0
La serie animata di Bleach è ferma dal 2013.

Bleach, il manga di Tite Kubo, si è concluso nel 2016, ma la stessa cosa non si può di certo dire per la corrispondente serie animata la quale, attualmente, è ancora ferma dal lontano 27 marzo 2012 (l’ultimo episodio è stato il 366°).

Ricorderete che sul finire di settembre 2017, un canale YouTube appartenente ad un utente amante dei manga e anime, che si firma col nickname di Animix, lanciava il primo fan trailer animato dedicato all’ultimo arco narrativo della serie di Kubo, ovvero l’arco della Guerra dei Mille Anni. Potete rivederlo cliccando qui.

Ultimamente lo stesso utente ha pubblicato il secondo trailer basato sullo stesso arco e questa volta ospita maggiori scene d’azione e personaggi di spicco, tra cui anche il villain finale, Yhwach. Essendo un lavoro senza scopo di lucro effettuato da appassionati è chiaro riscontrare imperfezioni, ma allo stesso tempo è un buon modo per immaginare come potrebbe essere se un giorno Studio Pierrot decidesse di rimettere le mani su una delle serie animate giapponesi più amate. Ecco il trailer:

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live-action il quale arriverà nel corso dell’estate del 2018. Cliccate qui per il primo teaser.

E’ in corso la pubblicazione di una serie di novel basata sul franchise, intitolata “Bleach: Can’t Fear Your Own World“. La serie è scritta da Ryohgo Narita ed illustrata da Tite Kubo stesso (qui i dettagli).

In Italia invece, il manga è edito da Planet Manga (Panini Comics) e l’ultimo volume è disponibile dal 2 novembre.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2