Saga of Tanya the Evil: teaser video e visual del nuovo film

0
Arrivano nuovi dettagli sul prossimo film che vede protagonista la potente maga dell’Impero.

Il sito ufficiale per l’adattamento dell’anime della serie di romanzi Saga of Tanya the Evil (Yōjo Senki) di Carlo Zen e Shinobu Shinotsuki ha rivelato un teaser video ed una teaser visual disegnata da Shinotsuki per il prossimo film anime:

Il sito web ha anche iniziato a trasmettere uno spot televisivo per la serie originale di romanzi, con clip dall’anime. Il nono volume dei romanzi originali uscirà venerdì.

Il numero di febbraio della rivista Newtype di Kadokawa riporta che il film sarà una opera nuova di zecca (e non una compilation o un film di riepilogo). Il numero includerà anche un’intervista con il regista Yutaka Uemura. Uemura ha dichiarato alla rivista che il nuovo film partirà dagli eventi dell’anime TV. Il film racconterà del cambiamento del rapporto tra Tanya e i vertici, così come lo sviluppo delle sue truppe.

Uemura ha anche detto che inizialmente non c’erano piani per realizzare un film dopo che la serie era finita, ma si è potuto realizzare il film grazie al supporto dei fan. Ha aggiunto che il film gli permetterà di concentrarsi soprattutto sul lato sonoro per ottimizzarlo per il cinema. Inoltre, ha ricordato di aver visto di recente Dunkerque di Christopher Nolan e questo influenzerà sicuramente il film.

A parte Uemura, la rivista cita l’animazione di Studio NuT e le voci di Aoi Yūki (Tanya Degurechaff) e Saori Hayami (“Visha”) che tornano dal precedente anime televisivo.

L’anime televisivo è stato presentato in anteprima a gennaio 2017. Crunchyroll ha reso disponibile in streaming la serie.

Carlo Zen e Shinobu Shinotsuki hanno lanciato la serie di romanzi nel 2013 e l’ottavo romanzo è uscito lo scorso giugno. L’adattamento manga di Chika Tōjō è in corso sulla rivista Monthly Comp Ace di Kadokawa, con il settimo volume uscito a novembre 2016. Il manga arriverà in Italia grazie a Planet Manga.

Il 25 novembre è stato lanciato un manga spin-off a tema gourmet, Yōjo Senki Shokudo, di Kyōichi.

telegra_promo_mangaforever_2