Stephen Strange conto Mephisto su Doctor Strange: Damnation #1!

0
Faccia a faccia tra il dottore e il potentissimo demone a partire dal 21 Febbraio negli USA

Il sito ufficiale della Casa delle Idee, Marvel.com ha presentato con lo scrittore Donny Cates la nuova miniserie dedicata al Dottore più famoso dell’universo Marvel, Stephen Strange. Sul fumetto il doc dovrà affontare le conseguenze delle vicende lette su Secret Empire, fronteggiando un terribile avversario, il demone Mefisto

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!!!

Ricordiamo infatti che su Secret Empire Strange era riuscito a salvare dalla distruzione totale  la città di Las Vegas; ma nel compiere questo salvataggio il Dottore ha scatenato Mefisto, le cui fiamme si stanno ora espandendo sulla terra. Nel fumetto, Stephen dovrà collaborare con altri eroi per fermare la scia di distruzione che sta seminando il demone…

L’autore della miniserie Donny Cates ha così commentato il fumetto: ” Nel corso della serie spiegheremo approfonditamente perché il salvataggio di Las Vegas abbia spalancato le porte dell’Inferno facendo uscire Mefisto. Il demone si sente solo all’Inferno , e ha avuto tutto il tempo per elaborare un piano complicato…che sicuramente metterà in difficoltà i nostri eroi”

“Non è un caso che la città di Las Vegas sia legata a Mefisto; è la città del gioco e del vizio, è sempre stata la sua città: se la sta semplicemente riprendendo…”

“Stephen ha avuto un anno difficile, con l’avvento di [SPOILER] come  nuovo stregone supremo, quindi sta cercando di tornare sul palcoscenico e dimostrare a tutti che è un eroe, ma sarà all’altezza della sfida che lo attende? I suoi poteri si sono molto affievoliti da quando l’Empirkul è arrivato e ha cancellato la magia, certo è ancora uno stregone potente, ma è in un periodo difficile, “traballante”. Inoltre, quando salvi una città intera dalla distruzione devi dare qualcosa di tuo in cambio…  ”

“Mefisto è un personaggio fantastico da scrivere. E’ uno dei pochi cattivi ad essere totalmente malvagio, senza alcuna zona grigia. E’ semplicemente cattivo e adora esserlo. Ma può trasformarsi in un attimo da giocoso a tragico, da crudele ad hardcore. E con uno sfondo come Las Vegas…lui è lo Showman!”

 

telegra_promo_mangaforever_2