Star Comics, uno sguardo alle novità manga di Febbraio – Marzo 2018

0
Mesi ricchi di novità durante i quali debuttano, tra gli altri, una nuova miniserie dello stesso autore di Erased, il data book di My Hero Academia, la collana Umami con Junji Ito e una recente rivisitazione del Devilman del maestro Go Nagai.

Febbraio 2018

Point Break 217
L’ISOLA DEI BAMBINI DIMENTICATI 1 di 4
di Kei Sanbe
7 Febbraio 2018, solo in fumetteria
13×18 cm., 208 pp., b/n + colore, brossurato con sovraccopertina, Euro 5,90
Su un’isola sperduta nel Mar del Giappone sorge il campus Hoozuki, che accoglie bambini con problemi familiari: un rifugio sicuro o una prigione inespugnabile? Suspense, dramma e introspezione dall’autore di Erased.
Una scala su cui è vietato salire, delle frasi strazianti scritte sul muro, una bambina vestita di bianco, degli adulti che mentono di continuo. In questo luogo isolato, dove la natura cresce rigogliosa, l’inganno imprime le sue tracce macchiate di sangue…

Marzo 2018

MY HERO ACADEMIA OFFICIAL CHARACTER BOOK ULTRA ARCHIVE
di Kohei Horikoshi
1 Marzo 2018, Solo in fumetteria
11,5×17,5 cm., 208 pp., b/n + colore, brossurato con sovraccopertina, Euro 7,00
È in arrivo una pubblicazione speciale per i fan di Deku & co.: la prima, attesissima guida ufficiale dedicata a My Hero Academia! Scoprirete tutto, ma proprio tutto sugli innumerevoli personaggi creati dal maestro Horikoshi: heroes, studenti, insegnanti, villain… Curiosità, approfondimenti e indiscrezioni non risparmieranno nessuno! E non mancheranno interviste, storie extra, una fantastica gallery di illustrazioni a colori, dei simpatici sticker, degli esclusivi segnalibri in PVC da collezione… e molto altro ancora!

Up 170
MY LOVE STORY!! 1 di 13
di Kazune Kawahara, Aruko
1 Marzo 2018
11,5×17,5 cm., 176 pp., b/n, brossurato, Euro 4,50
Takeo Goda frequenta il primo anno di liceo ed è convinto di non poter piacere alle ragazze per via della sua stazza (due metri per centoventi chili circa). Ogni volta che s’innamora, tutte finiscono per interessarsi al bel Sunakawa, suo amico d’infanzia. Tuttavia, qualcuno la pensa diversamente…
La vita del gentile quanto maldestro Takeo conosce una svolta la mattina in cui salva una ragazza da un maniaco mentre sta andando a scuola… Che la primavera stia arrivando anche per lui?!

Techno 281
GENOCIDAL ORGAN 1 di 3
di Project Itoh, Gato Aso
14 Marzo, solo in fumetteria
13×18 cm., 176 pp., b/n + colore, brossurato con sovraccopertina, Euro 5,90
L’improvvisa distruzione di Sarajevo da parte di ignoti ribalta la geografia politica del mondo, e anche nei paesi democratici la sicurezza nazionale diventa una questione prioritaria. Comincia così un’era di guerre e genocidi in cui le operazioni di intelligence e il targeting rivestono un’importanza cruciale…
Fino a che punto ci si può compromettere per la realizzazione di un bene superiore? Ha inizio una storia crudele in cui giustizia e terrore si rincorrono senza tregua…

Action 293
DEVILMAN G – GRIMOIRE 1 di 5
di Go Nagai, Rui Takato
14 Marzo, solo in fumetteria
13×18 cm., 208 pp., b/n + colore, brossurato con sovraccopertina, Euro 5,90
Un originale spin-off di Devilman che ripercorre la genesi del celeberrimo “antieroe” mostrandola attraverso gli occhi di Miki, a metà fra la parodia del genere majokko e la classica, disturbante storia nagaiana a base di splatter, erotismo e lacerazione.
Il grido di una ragazzina fa alzare il sipario su una nuova leggenda! La bestia infernale si risveglia e il suo nome è Amon! Quando risplendono le zanne e gli artigli dell’implacabile demone e si dispiegano le sue ali, il mondo viene avvolto nuovamente dalle fiamme e da fiumi di sangue fresco…

Umami 1
UZUMAKI – SPIRALE 1 di 2
di Junji Ito
21 Marzo 2018, solo in fumetteria
15×21 cm., 336 pp., b/n, brossurato con sovraccopertina, Euro 16,00
Nella piccola cittadina di Kurouzu, un giorno cominciano a verificarsi degli strani fenomeni: il vento crea mulinelli, gli steli delle piante si attorcigliano, il fumo delle cremazioni disegna nel cielo motivi a spirale. Anche le persone subiscono improvvisi mutamenti: i capelli si arricciano, i corpi si avvitano su se stessi, qualcuno addirittura subisce disgustose trasformazioni; e, uno dopo l’altro, tutti sembrano cadere vittima di una follia isterica…
Per sfuggire a questa misteriosa maledizione, la giovane studentessa Kirie Goshima decide di abbandonare il paese… Ma ci riuscirà?

Target 77
CELLS AT WORK! – LAVORI IN CORPO 1
di Akane Shimizu
21 Marzo 2018
13×18 cm., 176 pp., b/n + colore, brossurato, Euro 4,50
Il corpo umano è una macchina complessa in cui una miriade di componenti deve svolgere il proprio compito in perfetta sincronia. Nel bel mezzo di quest’attività frenetica, un giovane e inesperto globulo rosso alle prese con la sua prima consegna di ossigeno scopre che uno degli incarichi più importanti è la difesa dagli aggressori esterni… il lavoro dei globuli bianchi!
Volete saperne di più riguardo a pneumococchi, allergia, influenza e abrasioni? Allora non perdetevi il primo, esilarante volume di questa serie-rivelazione che mescola ironia, azione e combattimenti in pieno stile shonen!

Fonte: SC