One Piece, Eiichiro Oda celebra con una illustrazione la cerimonia della maggiore età

0
Il manga dei record, edito in Giappone da Shueisha e da Star Comics in Italia, ha festeggiato il ventesimo anno di pubblicazione nel Luglio dello scorso anno.

Il secondo Lunedì di Gennaio il Giappone festeggia i nuovi adulti nel Seijin no Hi, la cerimonia del giorno della maggior età dedicata a chi compie i 20 anni tra il 2 Aprile dell’anno trascorso e il 1 Aprile dell’anno in corso.

In Giappone la maggiore età si raggiunge al compimento dei 20 anni e poiché anche One Piece è diventato maggiorenne nel Luglio del 2017 il maestro Eiichiro Oda ha pensato bene di cogliere l’occasione e realizzare una illustrazione speciale dedicata ai nuovi adulti di Kumamoto — la sua prefettura natale che il mangaka sta aiutando a ricostruire dopo il terremoto che ha colpito la zona nel mese di Aprile del 2016.

Insieme alla illustrazione i neo maggiorenni riceveranno un clear file e un messaggio di incoraggiamento per il futuro da parte del maestro:

Ricordiamo che per il 20° anniversario di One Piece sono stati annunciati diversi progetti, tra cui una serie tv live action hollywoodiana e un videogioco open world.

Fonte: CN