In attesa della quarta serie animata si conclude la director’s cut della prima stagione.
Il 20 Gennaio 2018 le sale cinematografiche Kadokawa Cinema Shinjuku e Tachikawa Cinema City di Tokyo e Umeda Burg 7 di Osaka ospiteranno per una sola settimana le proiezioni di Full Metal Panic! 3rd Section – Into the Blue, terzo e ultimo film animato riassuntivo della prima serie animata tratta dalle light novel originali di Shouji Gato e Shikidouji.
Il sito web ufficiale del progetto ha pubblicato la nuova key visual del film, che vi riportiamo a seguire:
【ディレクターズカット版第3部『イントゥ・ザ・ブルー』】1月20日(土)より公開の第3部『イントゥ・ザ・ブルー』編ビジュアルと来場者特典情報を公開しました! まずはビジュアルをご紹介です。 #フルメタ #fmpiv https://t.co/gP56YQrQU9 pic.twitter.com/CprP12jYaT
— TVアニメ「フルメタル・パニック!IV」 (@fullmeta_iv) January 5, 2018
Per coloro che andranno al cinema è previsto l’omaggio di uno shikishi illustrato dal maestro Shikidouji che ritrae Tessa e Mardukas:
【ディレクターズカット版第3部『イントゥ・ザ・ブルー』】続いて、来場者特典の四季童子先生描き下ろし特製ミニ色紙(テッサ&マデューカス)のイラストを公開です。こちらは数量限定のため無くなり次第終了となります。 #フルメタ #fmpiv https://t.co/gP56YQrQU9 pic.twitter.com/G1578OTfpu
— TVアニメ「フルメタル・パニック!IV」 (@fullmeta_iv) January 5, 2018
Il secondo film, Full Metal Panic! 2nd Section – One Night Stand, arriverà nei cinema il 13 Gennaio 2018.
La prima serie di Full Metal Panic! è stata diretta da Koichi Chigira (Last Exile) presso lo studio Gonzo (Burst Angel); si compone di 24 episodi trasmessi in Giappone nel primo semestre del 2002 e in Italia nell’Autunno – Inverno 2003/2004 su MTV. L’edizione home video italiana, attualmente fuori catalogo, è stata pubblicata da Shin Vision in DVD.
Le light novel originali sono state parzialmente pubblicate da Planet Manga, che pubblica anche le edizioni italiane dei manga derivati.
Ricordiamo che una quarta serie animata è prevista per la Primavera del 2018 e che sempre nel 2018 verrà pubblicato un videogame per PS4.