Marvel: i piani per il 30° anniversario di Venom

0
La Casa delle Idee festeggia il simbionte con alcune speciali iniziative.

Il sito newsarama presenta le iniziative della casa editrice per celebrare il trentesimo compleanno di uno dei nemici più noti e pericolosi di Spider-Man, ossia il simbionte Venom.

L’avversario fu infatti creato da David Micheline e dal genio artistico di Todd McFarlane sulle pagine di Amazing Spider-Man #298 del marzo 1988.

In particolare la Marvel intende festeggiare il villain con un poster speciale 20 x 13  ad opera di Clayton Crain, costruito come una sorta di “mappa concettuale” che indicherà gli eventi, le vicende, i fumetti più importanti dedicati a Venom nel corso del 2018. Dunque sono indicati eventi come il crossover Venom Inc., o altri come Poison X, di cui abbiamo già parlato in questo articolo, che vedrà il Ragno Nero faccia a faccia con gli X-Men. Osserviamo però  anche elementi inaspettati, come un “misterioso evento” ancora top secret che dovrebbe partire a Maggio. Riportiamo questa mappa, denominata la  Web of Venom (la ragnatela di Venom) qui sotto.

Oltre alle iniziative presentate nella “ragnatela”, la Marvel ha annunciato in queste ore una nuova miniserie in cinque parti denominata Venomized che prenderà il via intorno ad Aprile, collegandosi al finale dell’evento Venomverse. 

Venomized sarà scritta da Cullenn Bunn e disegnata da Iban Coelho, possiamo vedere la copertina del primo numero nell’immagine sottostante, dal sito cb.

 

Secondo la prima sinossi ufficiale, la Terra si troverà sotto attacco dalla misteriosa razza aliena dei Poisons, il cui piano è molto semplice: esporre i superumani della terra al simbionte Venom per poi assorbirli e consumarli come dei parassiti. Nel loro attacco saranno guidati da un Titano Pazzo proveniente da un altro universo…

telegra_promo_mangaforever_2