The Real Ghostbusters: la serie animata approda su Netflix

0
La serie è presente incompleta ed è stata solo parzialmente doppiata con nuove voci.

Con un giorno di anticipo, la Befana sembra aver portato un regalo a sorpresa agli abbonati di Netflix Italia. Sul servizio streaming è infatti comparsa una serie animata cult per chi è nato alla fine degli anni’80-inizio anni ’90: stiamo parlando di The Real Ghostbusters, ispirata all’omonimo film cult del 1984 con Dan Aykroyd e Harold Ramis, autori della serie animata, e chiamata così per differenziarla dagli Original Ghostbusters in onda nello stesso periodo e ispirati a una serie live action degli anni ’70.

The Real Ghostbusters, prodotta dalla Columbia Pictures, andò in onda negli Usa dal 1986 al 1991 ed è composta da 140 episodi, divisi in 7 stagioni. Protagonisti sono i quattro “acchiappafantasmi” del film omonimo (Peter Venkman, Ray Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore), impegnati a catturare fantasmi in una New York costantemente assalita da forze soprannaturali.

Nel 1997 fu realizzato anche uno spin-off, Extreme Ghostbusters.

Su Netflix Italia The Real Ghostbusters è presente incompleta ed è stata solo parzialmente doppiata con nuove voci, se volete vederla nella sua interezza dovrete allora ricorrere ai sottotitoli.

telegra_promo_mangaforever_2