Code: Realize – due giochi in Europa

0
Aksys Games ha annunciato che rilascerà Code: Realize ~ Future Blessings ~ (Code: Realize ~ Shukufuku no Mirai ~) per PlayStation Vita in primavera in Europa. Nella stessa data anche Code: Realize ~ Bouquet of Rainbows ~, che raccoglie sia l’originale Code: Realize ~ Guardian of Rebirth ~ che Code: Realize ~ Future Blessings ~ in un’unica versione per PlayStation 4, arriverà in Europa.

I giochi avranno sia una versione fisica che digitale.

Il gioco originale è stato distribuito in Giappone per PlayStation Vita nel 2014. L’editore Aksys Games ha pubblicato il gioco originale di Idea Factory e Design Factory in Nord America ed Europa nell’ottobre 2015. Code: Realize ~ Future Blessings ~ è uscito in Giappone per PS Vita nel mese di novembre 2016. La raccolta ~ Bouquet of Rainbows ~ è uscita per PS4 in Giappone lo scorso agosto.

Il gioco presenta un’estetica steampunk e un cast di personaggi letterari e storici, tra cui Arsène Lupin, Abraham Van Helsing, Victor Frankenstein e il conte di Saint-Germain.

Aksys descrive così la storia:

Chiusa in una villa abbandonata alla periferia di Londra in adempimento di una promessa a suo padre, la solitaria Cardia vive ogni giorno isolata dal mondo. Il suo corpo ha un veleno mortale che fa marcire o sciogliere qualsiasi cosa tocchi la sua pelle, spingendo la gente del posto a chiamarla “mostro”.

La sua ultima conversazione con suo padre di due anni fa, in cui le disse di stare lontana dalla vista di tutti e non innamorarsi mai, è il ricordo più lontano che ha. Un giorno, la sua tranquilla solitudine viene interrotta mentre le Guardie Reali irrompono per catturarla. È allora che Cardia incontra Arsène Lupin, un ladro cavalleresco, che la aiuta a fuggire dalle grinfie dei soldati. Si ritrova presto in un viaggio con Lupin per trovare suo padre, che ha le risposte alla sua misteriosa condizione. I due sono presto raggiunti da altri quattro gentiluomini più interessanti e belli…

L’adattamento anime del gioco è stato presentato lo scorso ottobre.

telegra_promo_mangaforever_2