Warner Bros. – DC Films: Geoff Johns rimane in carica e affiancherà da Walter Hamada

0
Alcune delucidazioni sul cambio al vertice di DC Films.

Nel tardo pomeriggio di ieri Warner Bros. ha comunicato un importante cambio ai vertici dirigenziali di DC Films nominando Walter Hamada nuovo presidente al posto del dimissionario Jon Berg e apparentemente al posto di Geoff Johns come avrebbe comunque lavorato a stretto contatto con Hamada nel ruolo di consulente.

Come consuetudine quando si parla di DC Comics e nello specifico del DCEU sono subito scoppiate le polemiche ed i rumor si sono diffusi rapidi ed incontrollati su un possibile “licenziamento” di Johns o comunque su un suo “declassamento” sottolineando il fallimento della sua visione e l’impossibilità di salvare l’universo cinematografico con protagonisti Batman, Superman e Wonder Woman.

A calmare gli animi è stato dapprima lo stesso Johns con un tweet distensivo nei confronti del nuovo presidente Hamada – con cui ricordiamo Johns sta già attivamente collaborando su Shazam! –

E poi la stessa Warner Bros. che in un comunicato ufficiale ha confermato che Johns rimarrà alla guida di DC Films pur privato del titolo di presidente rimanendo DC Entertainment President e Chief Creative Officer.

E’ probabile quindi che Warner, visto il successo di alcuni franchise horror targati New Line e gestiti da Hamada, abbia voluto affiancare una figura con una esperienza nella gestione a Johns che continuerà ad offrire la sua visione e la sua conoscenza del DC Universe a sceneggiatori e registi.

telegra_promo_mangaforever_2