News Manga in Pillole: serie che si concludono, serie che debuttano – 4 Gennaio 2018

0
In più capitoli speciali e omaggi per i lettori di Shonen Jump.

Il sesto numero di Weekly Shonen Jump, uscito Giovedì 4 Gennaio 2018, ha regalato ai lettori un mazzo di carte Hanafuda decorate con i personaggi delle serie manga della rivista — da One Piece a My Hero Academia passando per Food Wars! e Haikyu! L’Asso del Volley

Lo stesso numero di Weekly Shonen Jump ha pubblicato il capitolo finale di Shudan!, manga sul calcio di Takuma Yokota in corso di serializzazione dal Giugno 2017; l’opera si comporrà di quarto volumi complessivi, l’ultimo dei quali in vendita dal 2 Marzo 2018.

Restando in ambito conclusioni, Julietta Suzuki, autrice nota per Kamisama Kiss (Edizioni Star Comics) ha portato a termine il suo shojo Tripitaka Toriniku sul numero di Hana to Yume del 4 Gennaio 2018. La serie verrà raccolta in quattro volumi complessivi.

Imōto Sae Ireba Ii. Gaiden: Imōto ni Saenareba Ii!, spin-off  manga di Kobashiko tratto dalla serie di light novel Imōto Sae Ireba Ii. di Yomi Hirasaka (Haganai), si concluderà con il terzo volume in vendita dal 20 Febbraio 2018. La serie è in corso dal 2016 sulle pagine della rivista Gangan Joker edita da Square Enix.

Il numero 2 della rivista Bessatsu Young Champion ha pubblicato un episodio speciale della serie Dr. Kirico – Shiroi Shinigami, spin-off di Black Jack a cura di Yuki Fujisawa e sanorin avente per protagonista il dottore che cura i pazienti facendoli morire in pace; il capitolo, che festeggia il 90° anniversario della nascita del dio dei manga Osamu Tezuka, è un remake dell’episodio di Black Jack “I due dottori in nero” dal punto di vista del Dr. Kirico. L’episodio originale è ristampato sullo stesso numero della rivista.

La rivista Sho-Comi edita da Shogakukan ha annunciato che Go Ikeyamada, autrice nota in Italia per shojo manga quali Hai Presente Midori?! (Flashbook Edizioni) e I Love You Suzuki-Kun (Star Comcis), pubblicherà la nuova commedia sentimentale Dō·Kyū·Sei ~Zutto Kimi ga Suki Datta~ (Compagni – di – classe ~ Mi Piaci da Sempre) dal numero del 5 Febbraio 2018.

Infine Hajime Shigemoto (anche noto come Hajime Emoto) lancerà Gyakushu Inferno sulle pagine del numero di Shonen Champion dell’11 Gennaio 2018: