Cate Blanchett eletta presidente di giuria a Cannes 2018

0
La 71esima edizione del Festival di Cannes partirà il prossimo 8 maggio.

Cate Blanchett è stata scelta come prossima presidente di giuria al Festival di Cannes.

L’attrice australiana due volte premio Oscar prenderà il posto del regista spagnolo Pedro Almodovar, presidente di giuria della 70esima edizione del Festival, che la scorsa primavera ha visto assegnare la prestigiosa Palma d’Oro al satirico e divertentissimo The Square dello svedese Ruben Östlund.

In merito all’annuncio, Cate Blanchett ha dichiarato: “Sono stata a Cannes tantissime volte nel corso della mia carriera e in tante vesti diverse. Come attrice, come produttrice, ai gala e in competizione, ma non ho mai avuto l’onore e il piacere di poter visionare la cornucopia di film che questo magnifico festival ha da offrire.”

Il presidente del Festival Pierre Lescure e il delegato generale Thierry Frémaux si sono detti “entusiasti di poter accogliere una così unica e talentuosa artista che ha deliziato il pubblico tanto del cinema quanto del teatro. Il colloquio che abbiamo avuto questo autunno con la signora Blanchett ci ha convinti che sarà una presidentessa appassionata e una generosa spettatrice.”

Fonte: Variety

telegra_promo_mangaforever_2