Fairy Tail e Hiro Mashima protagonisti al Festival di Angoulême

0
Lo shonen manga fantasy, edito da Star Comics in Italia, si è concluso a Luglio 2017; l’autore debutterà una nuova serie nel corso dell’anno.

Hiro Mashima, autore del popolare shonen manga fantasy Fairy Tail, è stato invitato a presenziare la 45^ edizione del Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême che si svolgerà nella cittadina francese dal 25 al 28 Gennaio 2018.

Al suo Fairy Tail il Festival dedica una ricca mostra espositiva che si snoda lungo cinque stanze dedicate; i visitatori potranno ammirare tavole originali e illustrazioni, costumi e figure, nonché provare a disegnare il manga grazie a video esplicativi e magari incontrare il mangaka nei corridoi per un autografo!

Fairy Tail è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Magazine dal 2006 al Luglio 2017; il volume 63, l’ultimo della serie, è stato pubblicato nelle librerie giapponesi lo scorso 17 Novembre 2017.

Il manga ha dato vita a due serie animate per la tv, due film animati per il cinema, vari video d’animazione originali e manga derivati. Una nuova serie animata, che porterà in animazione la conclusione del manga, è prevista per il 2018.

Hiro Mashima ha recentemente dichiarato che ce la metterà tutta per lanciare un nuovo manga nel corso del 2018.

Fonte: CN