Bleach: dettagli inediti su Aizen Sosuke e sketch su Toshiro Hitsugaya

0
La pubblicazione di Bleach si è conclusa anche in Italia da novembre 2017.

Bleach, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo, si è concluso nel 2016 non senza dubbi su alcuni personaggi a causa del rapido finale, e tra questi vi è anche Sosuke Aizen.

Aizen è uno dei villain più amati della serie, nonchè uno dei principali, e grazie ai recenti databook pubblicati in Giappone abbiamo appreso freschi dettagli sul personaggio e sui suoi piani al fine di diventare il Re Spirito della Soul Society.

Secondo quanto riportato nel databook, Aizen è un emissario inviato per completare il sublime obiettivo di abbattere la Soul Society al fine di creare un nuovo mondo. Aizen, che inizialmente provava un’ideale anarchico diretto al caos burocratico della società, in seguito le sue priorità variano e sceglie non solo di  distruggere il governo della Soul Society, ma anche divenire lui stesso il simbolo di regno, con la consapevolezza di essere diventato una sorta di divinità.

In più, sempre in merito all’universo di Bleach, lo storico character design della serie animata, Masashi Kudo, ha diffuso attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter un’illustrazione su Toshiro Hitsugaya in versione adulta, purtroppo mai vista nella serie animata perchè attualmente in pausa. Ecco qui di seguito:

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live-action il quale arriverà nel corso dell’estate del 2018. Cliccate qui per il primo teaser.

E’ in corso la pubblicazione di una serie di novel basata sul franchise, intitolata “Bleach: Can’t Fear Your Own World“. La serie è scritta da Ryohgo Narita ed illustrata da Tite Kubo stesso (qui i dettagli).

In Italia invece, il manga è edito da Planet Manga (Panini Comics) e l’ultimo volume è disponibile dal 2 novembre.

Fonte: CB