Boruto: il ritorno di una delle famose tecniche di Sasuke Uchiha

0
ATTENZIONE: Per tutti coloro che seguono l’edizione italiana del manga, l’articolo contiene SPOILER.

Nel corso del recente capitolo giapponese di Boruto: Naruto Next Generations, il numero 19, Boruto Uzumaki, Mitsuki e Sarada Uchiha si sono diretti verso il luogo nel quale si è svolto l’incidente del grande dirigibile appartenente alla nuova organizzazione di villain che popola il mondo dei ninja, l’organizzazione Kara. All’interno del dirigibile c’è un mistero, ma ancora non ne sappiamo l’identità.

Tuttavia, sappiamo che il maestro Konohamaru ha cominciato ad indagare sul mistero e che, in definitiva, c’entrano davvero i nuovi ninja che minacciano la pace raggiunta dopo gli scontri della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja. Colto dal momento di crisi, il maestro è costretto a combattere.

Il Settimo Hokage, Naruto, apprende la difficile situazione e ordina a Boruto, Sarada e Mitsuki di dirigersi verso il punto di combattimento, come precedentemente riportato. Una volta giunti, i tre cominciano a scontrarsi con delle marionette-scheletro non manovrate da un marionettista (come ci aveva abitati il maestro Kishimoto), ma animate autonomamente dalle nuove tecnologie applicate alle tecniche ninja.

I tre ragazzi ottengono una vittoria sulla marionette e i riflettori sono puntati anche su Sarada la quale, nel corso dello scontro, ha svelato per la prima volta di essere in grado di eseguire con successo la tecnica della Palla di Fuoco Suprema (Katon: Goukakyu no Jutsu).

La tecnica citata è una mossa caratteristica degli Uchiha e spesso utilizzata da Sasuke e Itachi Uchiha. E’ molto apprezzata tra gli appassionati della serie, pertanto ha fatto molto piacere scoprire che anche il nuovo prodigio femminile del “clan posseduto dal demonio” possa sfoggiarla in combattimento.

Per tradizione i padri Uchiha assistono i loro figli nella lezione di apprendimento della tecnica e quindi chissà se gli autori decideranno di mostrare scene di allenamento tra Sarada e Sasuke.

Boruto: Naruto Next Generations è edito in Italia da Planet Manga (Panini Comics) e sono disponibili i primi 2 volumi.

Fonte: CB