Kitaro dei Cimiteri: annunciato un nuovo progetto

0
E’ stato infatti lanciato mercoledì un sito web per il 50° anniversario della prima trasposizione anime del manga Gegege no Kitarō di Shigeru Mizuki

La giornata segna esattamente 50 anni da quando l’anime è stato trasmesso per la prima volta, il 3 gennaio 1968. Il sito rivela il logo dell’anniversario e che un nuovo “progetto” è in fase di lancio per il franchise. Il sito web fa notare anche che Gegege no Kitarō è in effetti il “creatore del boom yōkai” rappresentato oggi dal fenomeno Yo-kai Watch.

Il sito poi racconta anche la storia dei vari adattamenti anime del manga.

Il manga, iniziato nel 1959 con il nome di Hakaba Kitarō, ha ispirato sette serie televisive (tra cui l’anime Hakaba Kitarō), diversi film d’animazione e due film live-action. Le storie sono incentrate su un ragazzo non umano che riesce a vivere al confine tra il mondo umano e quello soprannaturale. In Italia il manga era stato pubblicato da d/visual.

I personaggi del franchise sono apparsi di recente nel film anime Yo-kai Watch Shadowside: Oni-no Fukkatsu (Yo-kai Watch Shadowside: Il ritorno del Re Oni), uscito nei cinema il mese scorso. Masako Nozawa, che ha doppiato il personaggio di Kitarō in alcuni dei numerosi adattamenti anime del manga, ha ripreso il ruolo nel film.

telegra_promo_mangaforever_2