Annunciato un nuovo titolo per… Nintendo 8 bit!

0
Non bisognerebbe mai vendere le console datate per passare alle generazioni successive, dato che non si può mai dire che siano effettivamente defunte. E il pentimento potrebbe essere dietro l’angolo…

Questo è quello che potrebbe provare chi aveva una console Famicom (conosciuto come NES in Occidente) e l’ha legittimamente venduta, dato che il 2018, a più di venti anni dalla dismissione della console, vedrà l’uscita di un nuovo videogioco sviluppato per questa gloriosa macchina:

La notizia è arrivata da japanesenintendo che ha mostrato il trailer qui sopra per il gioco ASTRO NINJA MAN, un gioco sviluppato da RIKI che ha già realizzato Kirakira Star Night DX e 8bit Music Power Final. Questo ovviamente non è un prodotto Nintendo con licenza ufficiale, ma solo un gioco su cartuccia che sarà rilasciato nel 2018 e che sarà distribuito da Columbus Circle.

Nel 2016 Nintendo ha rilasciato il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, che integra 30 giochi tra i più famosi tra quelli pubblicati per NES. La console offre 3 modalità di visualizzazione: “Tubo catodico”, per i veri nostalgici; “4:3”, che riproduce l’aspetto originale; “Risoluzione originale”, con pixel quadrati.

telegra_promo_mangaforever_2