Grant Morrison parla di Happy! e della possibilità di una serie tv su The Filth

0
Happy! va in onda su Syfy channel.

Intervistato da ComicBook.com, Grant Morrison ha dichiarato: “Viviamo in un’epoca in cui abbiamo avuto Twin Peaks, American Horror Story e Preacher. Ci sono molte serie tv e il pubblico vuole idee originali. Questo stuzzica la mia sensibilità.”

Sull’eventualità di una serie tv tratta da The Filth: “Non credo che esista qualcosa di impossibile da filmare. Ho avuto proposte su tutto ciò che ho fatto. Se Happy! va bene e il telefono inizia a squillare, sono disponibile. Nel clima attuale credo che tutto sia possibile. Ogni sera accendo la tv e vedo cose mai viste prima.”

Sull’adattamento di Happy!: “Il pilot è molto simile al primo numero del fumetto. Ma siccome abbiamo otto episodi, dovevamo espandere quel mondo, costruire una mitologia ed aggiungere nuovi personaggi. Per questo è stato un progetto interessante. Non si tratta di una trasposizione diretta ma cattura il tono e l’energia del fumetto. Soprattutto nei primi due episodi c’è molto umorismo nero e violenza, è molto punk rock. Altri elementi sono in arrivo. E’ una storia di Natale, c’è un po’ di sentimentalismo e alcune performance vi faranno piangere. Volevamo toccare molte corde emotive ed è diverso dal fumetto anche se hanno punti in comune.

telegra_promo_mangaforever_2