Marvel: Miles Morales cambia nome?

0
Probabile cambio di nome “ragnesco” per il giovane arrampicamuri proveniente dall’universo Ultimate…

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILER!

Il sito bleedingcool riporta un clamoroso rumor secondo cui Miles Morales, lo Spider-Man originario dell’universo Ultimate potrebbe cambiare il proprio nome da supereroe, rinunciando quindi ad essere chiamato con lo stesso titolo del Tessiragnatele più amato, ossia Spider-Man/Peter Parker.

Ricordiamo che dopo gli sconvolgenti eventi di Secret Wars (2015), l’universo Ultimate è stato distrutto, il giovane Miles si è trovato ad essere uno dei pochi sopravvissuti e ha continuato ad indossare il costume da Ragno a New York.

Tuttavia il personaggio su Spider-Man #240, di cui vediamo alcune pagine qui sotto, ha una vera e propria “epifania”. Miles capisce di dovere trovare una propria identità, senza essere un semplice “doppione” di Peter Parker.

Miles sembra quindi essere deciso più che mai a “ricostruirsi” da solo, come confermato ancora dalla seguente tavola.

Tuttavia ancora non è chiaro se e come avverrà questo cambiamento. Il sito avanza l’ipotesi secondo cui uno dei nomi pianificati dalla Marvel sarebbe stato quello di Spy-D, che non a caso suonerebbe come spidey in inglese, uno dei più utilizzati soprannomi del Tessiragnatele. Inoltre il nome si ricollegherebbe a uno stile da Spy-Story, e ricordiamo che in origine il padre di Miles era proprio una spia dello SHIELD…

In ogni caso sembra che questa “inversione di rotta” sul personaggio sia legata non solo a una problematica di diritti e omonimia, ma anche per l’abbandono di Bendis, creatore del personaggio e passato da poco alla DC comics. Sembrerebbe che in relazione a questo, la Marvel voglia portare una ventata d’aria fresca e di rinnovamento sul personaggio di Miles…

telegra_promo_mangaforever_2