Marvel – La furia di Mangog si scatena su Mighty Thor #703!

0
Lo scrittore Russel Dauterman presenta l’epico scontro tra Thor e il potentissimo nemico.

Sul sito ufficiale della Casa delle Idee, Marvel.com il disegnatore Russel Dauterman ha presentato Mighty Thor #703 fumetto in cui vedremo scatenarsi la furia del ferocissimo Mangog, il potente mostro creato da Jack Kirby che rappresenterebbe la personificazione dell’ “odio di miliardi di esseri” verso Asgard e gli Dei Nordici. Ricordiamo che lo storyarc della collana sarà anche decisivo per il destino di Jane Foster, la potente Thor, la cui situazione appare disperata. Riportiamo di seguito le parole di Dauterman.

“Adoro il design di Mangog che Jack Kirby (qua sotto in foto) aveva creato, era così strano e inquietante: era davvero mosturoso e “straniero” a tutto ciò che conosciamo. Le proporzioni rendono poi il mostro di una statura quasi ultraterrena, adoro soprattutto la bocca e i denti…”

“Volevo mantenere il design originale di Kirby nella mia storia, ma aggiornarlo dandogli un senso più “viscerale”. E’ un mostro generato dall’odio e dalla rabbia e mentre combatte deve trasmettere tutte queste emozioni. Ho reso alcuni elementi del personaggio più “organici”.

“Le scene in cui Mangog è impegnato in combattimento hanno un carattere parecchio brutale.  Mangog è più feroce che mai, e questo mi ha dato l’opportunità di disegnare tavole scatenate e con un furia selvaggia…”

“Lo scrittore Jason Aaron ha caratterizzato un Mangog davvero furente e sanguinario: forse il più brutale e violento nemico di Thor negli ultimi anni. Sto cercando di rappresentare questo essere sfrenato attraverso la mia arte”

Mighty Thor #703 uscirà il 17 Gennaio negli USA e sarà opera di Jason Aaron e Russel Dauterman.

telegra_promo_mangaforever_2