Cardcaptor Sakura: Clear Card Hen – il nuovo promo introduce un nuovo personaggio

0
Cardcaptor Sakura: Clear Card Hen è una delle serie più attese del 2018 e ogni nuova anticipazione scatena la curiosità dei fan

Il nuovo promo della serie introduce uno dei nuovi personaggi introdotti nel sequel, Akiho. Akiho, doppiata da Minori Suzuki, è una studentessa straniera che recentemente si è trasferita nella scuola di Sakura:

Nel promo, Sakura dice che lei e Akiho sono molto simili. In risposta, Akiho chiede se le due potrebbero essere amiche. Cardcaptor Sakura: Clear Card Hen andrà in onda in Giappone il 7 gennaio ed è stato confermato per la durata di 26 episodi, il che significa che la serie sarà in grado di affrontare una storia più lunga e quindi essere più appagante per i fan. In Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato la serie manga originale Cardcaptor Sakura; Yamato Video pubblicherà invece il primo film animato in DVD e per la prima volta anche in Blu-ray Disc.

CLAMP ha lanciato il manga sequel Cardcaptor Sakura: Clear Card a giugno 2016; il manga segue le avventure di Sakura alle scuole medie. Dopo un sogno profetico su una figura misteriosa, le carte di Sakura diventano completamente impotenti. Sakura e i suoi amici si lanciano in una missione per scoprire cosa c’è che non va. Insieme ai suoi guardiani e protettori, Cerberus e Yue, Sakura deve trovare e catturare le carte trasparenti usando una chiave nuova e molto più forte.

I personaggi originali torneranno tutti, ma saranno tutti più grandi. La regista della serie e dei film originali degli anni ’90 Morio Asaka torna alla regia della nuova serie per Madhouse. Nanase Ohkawa delle CLAMP ha curato la composizione della serie e contribuito agli script. Il direttore dell’animazione per la serie precedente e i film Kunihiko Hamada è il character designer e Mokona delle CLAMP si occupa della progettazione di costumi e carte. Masafumi Mima sarà direttore del suono e Takayuki Negishi sta componendo la musica. Anche Maaya Sakamoto tornerà per eseguire la sigla iniziale, CLEAR.

La serie originale degli anni ’90 riceverà anche un remaster 4K in Giappone. Il set di 11 dischi presenta le due stagioni dell’anime: l’arco “Clow Card”, di 46 episodi, da aprile 1998 a giugno 1999, e l’arco “Sakura Card”, di 24 episodi, da settembre 1999 a marzo 2000.

 

telegra_promo_mangaforever_2