Le 10 migliori feste di Capodanno nel cinema e nella TV

Pubblicato il 31 Dicembre 2017 alle 17:30

Non sapete ancora cosa fare la notte di Capodanno? Allora potreste prendere spunto dai tanti modi in cui hanno trascorso questa nottata i protagonisti dei vostri film e delle vostre serie TV preferiti!

Film e serie TV hanno rappresentato diverse volte la magica notte di Capodanno, passando per feste faraoniche e dolci storie d’amore che nascono allo scoccare della mezzanotte.

Anche i buoni propositi per l’anno nuovo giocano un ruolo importante nelle storie raccontate, sia che ispirino i personaggi a essere persone migliori, sia che li conducano a dei fallimenti clamorosi in qualunque cosa sperassero di cambiare.

La notte di Capodanno è stata protagonista di alcuni momenti indimenticabili, che vi invitiamo a scoprire insieme a noi.

10. Capodanno a New York

In questo film corale del 2011, che vede fra i suoi protagonisti attori come Halle Berry, Jessica Biel, Jon Bon Jovi, Robert De Niro, Sarah Jessica Parker e Ashton Kutcher, la trama segue le vicende di diversi personaggi che non si conoscono fra di loro per un intero giorno, ovvero il 31 dicembre, fino al momento del loro incontro, che avviene proprio durante una festa di Capodanno:

9. About a Boy

In questa pellicola del 2002 con Hugh Grant, Rachel Weisz e Toni Collette è presente una memorabile scena in cui i due protagonisti principali del film si incontrano proprio durante una festa di Capodanno.

I due iniziano a parlare per conoscersi meglio, in una atmosfera romantica che viene rovinata proprio da Will, interpretato da Hugh Grant, che decide di mentire affermando di avere un figlio:

 

8. The Office

In un episodio della settima stagione di questa serie televisiva, i colleghi di lavoro si incontrano nella sala conferenze per discutere dei propri buoni propositi per l’anno a venire, che sono stati trascritti e affissi da Pam per motivare tutti.

Mentre molti dei personaggi hanno in mente dei grandi obiettivi, Creed desidera solo riuscire a fare la ruota:

7. Seinfeld

Nell’ottava stagione di Seinfeld, i protagonisti fanno a gara a chi propone il party più assurdo per celebrare degnamente la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo, che coincidono anche con la fine e di un millennio e l’inizio di un altro:

6. Il Diario di Bridget Jones

Con Renee Zellweger, Colin Firth e Hugh Grant, Il Diario di Bridget Jones è un film che verte molto sul tema dell’inizio di un nuovo anno, dal primo incontro fra Bridget (Renee Zellweger) e Mark (Colin Firth) alla festa vera e propria e al grande ruolo che rivestono i buoni propositi nella vita di Bridget:

5. Boogie Nights – L’altra Hollywood

Una delle scene migliori di questo film vede come protagonista Little Bill Thompson, interpretato da William H. Macy, che scopre l’ennesimo tradimento da parte di sua moglie. L’uomo decide così di concludere il 1979 e di dare il benvenuto al 1980 uccidendo sua moglie, il suo amante e infine se stesso:

4. Sex and the City

Nel film del 2008 basato sulla omonima e celeberrima serie TV, è presente una scena in cui le quattro amiche attendono che l’orologio batta la fatidica mezzanotte: Carrie si addormenta, ma riesce a svegliarsi per poter stare al fianco di Miranda, mentre Charlotte e Samantha passano la notte insieme ai loro compagni:

3. Harry, ti Presento Sally

In una delle scene più memorabili ambientate durante la notte di Capodanno, Harry, interpretato da Billy Crystal, dichiara a Sally, interpretata da Meg Ryan, il proprio amore per lei. Si tratta di una delle scene finali di questo classico del 1989 e costituisce il classico lieto fine che tutti si aspettavano per i protagonisti di questa divertente commedia romantica:

2. Friends

Friends ha mostrato diverse volte la notte di Capodanno nelle sue 10 stagioni, le quali vertono principalmente su temo come “chi bacerà chi?”, il tenere segreta la storia fra Chandler e Monica e l’andare in TV per il programma New Year’s Rockin’ Eve di di Dick Clark:

1. How I Met Your Mother

In un episodio della prima stagione, i ragazzi noleggiano una limousine per Capodanno con grandi piani per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo in giro per la città.

Una serie di cose, però, non vanno per il verso giusto, così il gruppo finisce per dividersi: la missione sarà dunque riunirsi prima dello scoccare della mezzanotte:

Fonte: THR.

Articoli Correlati

Quando si tratta di manga, pochi autori sono così fidati quanto Tatsuki Fujimoto. L’autore di Chainsaw Man è diventato...

25/03/2024 •

09:00

L’anime è uno dei medium più importante degli ultimi anni. Mentre si è introdotto nella cultura mainstream decenni fa,...

25/03/2024 •

08:09

Ecco che Netflix tira fuori dal cilindro un nuovo colpo: City Hunter, il celebre manga, prende vita in un film live-action. E...

24/03/2024 •

20:04