News Manga in Pillole – 1 Gennaio 2018

Loading...
Brevi notizie, cifre di vendita, date di uscita e immagini di copertina di manga e autori noti e meno noti in Italia.

Moto Hagio, pioniera e istituzione del manga per un pubblico femminile nota in Italia per Siamo in 11! (Star Comics) e Il Clan dei Poe (Ronin Manga), pubblicherà il one-shot Bus Tei Made sul numero della rivista di seinen manga Morning (Kodansha) in vendita l’11 Gennaio 2018.

Slitta la ripresa di The Legend of Zelda – Twilight Princess (J-POP): i nuovi capitoli ricominceranno a uscire sulla app MangaOne di Shogakukan il 26 Febbraio 2018 e non il 22 Gennaio 2018; il quinto volume è previsto per Luglio 2018.

Akira Amano, autrice di Tutor Hitman Reborn!, ha concluso il decimo arco narrativo di elDLIVE il 31 Dicembre 2017; l’ultima saga debutterà il 5 Febbraio 2018 sul sito web Shonen Jump Plus.

Uno spin-off di Murciélago (Planet Manga) a cura di Shin Arakawa e intitolato Murciélago by Product – Arana esordirà nel mese di Gennaio sulla app Manga Up! di Square Enix.

Il decimo volumetto di Overlord (JPOP) uscirà il 26 Luglio 2018 in Giappone e godrà di una edizione limitata contenente un mini artbook e un CD drama.

Il 24 Febbraio 2018 Square Enix pubblicherà un artbook di Maybe (Dusk Maiden of Amnesia, Star Comics).

Il 16 Febbraio 2018 uscirà il volume 30 di Seven Deadly Sins (Star Comics) in edizione limitata con mini artbook allegato.

La pagina a colori del one-shot E no Genten di Naoshi Komi (Nisekoi, Star Comics):

Il 7° e ultimo volume del manga Rain Man di Yukinobu Hoshino (2001 Nights, Flashbook Edizioni) è previsto per il 23 Febbraio 2018 nelle librerie giapponesi; il 27 Febbraio 2018, invece, verrà pubblicato il 16° e conclusivo volumetto del manga di Spice & Wolf (Planet Manga).

Un po’ di cifre: la tiratura complessiva giapponese dei primi 24 volumi de L’Attacco dei Giganti (Planet Manga) è di 71 milioni di copie; la tiratura mondiale di Fairy Tail (Star Comics) è di 64 milioni di copie; la tiratura giapponese dei primi 12 volumi di Golden Kamui (J-POP) è di 3,75 milioni di unità; 4,3 milioni di esemplari per light novel e manga di Re:Zero (JPOP) in Giappone, 25 milioni in tutto il mondo per Black Butler (Planet Manga), 2,1 milioni in Giappone per Tsubasa e Hotaru (Planet Manga).

Concludiamo con le copertine di alcune delle ultime riviste uscite:

E volumi:

Fonte: MM

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...

COMMENTI