Boruto: l’ultimo episodio omaggia una battaglia importante di Sasuke Uchiha

0
Il recente episodio di Boruto: Naruto Next Generations ha narrato le origini di Mitsuki, il figlio artificiale di Orochimaru e uno dei protagonisti della serie sequel di Naruto, Boruto: Naruto Next Generations. L’episodio si basa sul capitolo autoconclusivo “Naruto Extra: Il Cammino Illuminato dalla Luna Piena”, scritto e disegnato da Masashi Kishimoto nel 2016.

Il recente episodio di Boruto: Naruto Next Generations ha narrato la storia dietro le origini di Mitsuki, il figlio artificiale di Orochimaru. Il ninja leggendario, desideroso di crescere un figlio perfino più forte di lui, decide di condurlo con sè in missione al fine di liberare il potenziale che nasconde, ovvero la modalità eremitica generata dal potere della serpe.

Pertanto, Mitsuki fa squadra con Orochimaru per recarsi da un “nemico”, di nome Log, il quale nasconde una proprietà di Orochimaru (embrione) grazie al quale può creare tantissimi Mitsuki sino a che non otterrà il prototipo perfetto.

Una volta giunti nel covo di Log, quest’ultimo lo intercetta e per evitare che Orochimaru ottenga il suo bottino e lo sfida ad un duello. Proprio questo duello ne omaggia uno realizzato nella serie animata di Naruto Shippuden nel quale Sasuke Uchiha, colmo di vendetta e ira dopo la morte di Itachi, si affilia all’Akatsuki e si reca nel Villaggio della Nuvola per catturare Killer Bee e il suo cercoterio, l’Ottacoda.

Per omaggio si intende la realizzazione dello scontro. Infatti, il duello tra Orochimaru e Log sembra ripercorrere un momento identico a quello tra Sasuke e Bee in termini di animazioni. Di seguito, potete guardare le analogie tra i due scontri:

Sasuke contro Killer Bee:

Orochimaru contro Log:

A confermare tale analogia ci ha pensato l’animatore che ha diretto l’episodio, Chengxi Huang. attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter:

Boruto: Naruto Next Generations.BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 19 capitoli, e i primi 15 sono raccolti in 4 volumi.

E non solo, sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non raggiungerà gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 2 volumi disponibili.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 39 episodi su TV Tokyo.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2