Love Live! Sunshine!!: annunciato il film basato sulla serie

0
L’account Twitter ufficiale del frachise Love Live! ha annunciato che è stato approvato un progetto cinematografico per la serie anime Love Live! Sunshine!!

La seconda stagione di Love Live! Sunshine!! ha debuttato il 7 ottobre e il 13° episodio è andato in onda sabato.

La prima stagione di Love Live! Sunshine!! è stata presentata in anteprima a luglio 2016. In Italia la serie è stata proposta da Yamato Video sul suo canale Youtube, Yamato Animation, per essere poi trasmessa su Man-ga.

Il progetto Love Live! Sunshine!! è stato annunciato per la prima volta a febbraio 2015. Le tre frasi chiave del progetto sono “Partecipazione del lettore”, “Ispirati da μ’s” e “Ambientazione in città di mare”. Il nome del gruppo Aqours è stato scelto dai fan tramite un sondaggio popolare.

Nel 2010, lo studio di animazione Sunrise, Lantis e Dengeki G Magazine di ASCII Media Works hanno lanciato Love Live! come un autoproclamatosi “il definitivo progetto di partecipazione degli utenti” che consente ai fan di votare sul futuro degli idol immaginari. Il progetto ha ispirato la prima stagione di anime televisivo nel 2013, e una seconda stagione ne è seguita nel 2014. Il Love Live! The School Idol Movie è stato poi presentato a giugno 2015.

Crunchyroll ha trasmesso in streaming entrambe le stagioni dell’anime. Il manga in Italia è stato pubblicato da J-POP.

telegra_promo_mangaforever_2