Doraemon, uno special animato per Capodanno

0
Un altro special, inoltre, è previsto per la settimana successiva.

Il 31 Dicembre 2017 la serie animata di Doraemon godrà di uno special della durata di un’ora avente per tema la fine e l’inizio dell’anno, che sarà trasmesso dalle 16:30 alle 17:30.

La prima storia dello speciale è intitolata “Juunishi Henshin Saikoro” (“Il dado della trasformazione dei dodici segni dello zodiaco cinese”) ed è ispirata all’astrologia cinese; la seconda si intitola “Yume no Channel” (“Il Canale dei Sogni”) e ruota attorno al tema del primo sogno del nuovo anno.

Inoltre verrà riproposto l’episodio del 2007 “Typhoon no Fuuko.”

Un altro special è previsto per la settimana successiva, il 7 Gennaio 2017 dalle 10:00 alle 11:50, e vede la collaborazione tra il gatto spaziale del compianto maestro Fujiko F Fujio e il pestifero Crayon Shin-chan del compianto maestro Yoshito Usui.

Intitolato “Doraemon Crayon Shin-chan 2018 Winter Anime Festival” proporrà i nuovi episodi “Kami-sama Robot ni Ai no Te wo!” (“Le adorate mani del Dio Robot”) ed “Enpitsu de Ookanemochi” (“La matita del ricco”), più la replica dell’episodio di Doraemon del 2009 “Nobisaemon no Hihou” (“Il tesoro di Nobisaemon’s”).

Ricordiamo che sia Doraemon sia Crayon Shin-chan usciranno al cinema con due nuovi film: “Eiga Doraemon: Nobita no Takarajima” (“Doraemon il film: L’Isola del Tesoro di Nobita”), nelle sale giapponesi il 3 Marzo 2018, ed “Eiga Crayon Shin-chan Bakumori! Kung-Fu Boys ~Ramen Tairan~” (“Crayon Shin-chan il film: Bakumori! i ragazzi del Kung-Fu- la ribellione del Ramen”), nei cinema dal 13 Aprile 2018.

Nel nostro Paese Edizioni Star Comics ha pubblicato una selezione di storie di Doraemon, prima in sei volumi nella collana Ghost e poi in altrettanti albi della più recente collezione Doraemon Color Edition; Planet Manga ha proposto una manciata di episodi di Shin-chan nella seconda metà degli Anni 90 all’interno della rivista Man-ga!.

I più recenti film animati di Doraemon sono distribuiti da Lucky Red.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2