My Hero Academia: votato il personaggio più “cool”

0
Il terzo recente sondaggio di popolarità dei personaggi di My Hero Academia vedeva vincitore Bakugo Katsuki.

Il numero 6 di Weekly Shonen Jump, disponibile da lunedì dal 1° gennaio 2018 in Giappone, ha svelato, attraverso un nuovo sondaggio culminato in un poster inedito, i tre personaggi più “cool” provenienti dal manga di My Hero Academia, l’opera di punta scritta e disegnata da Kohei Horikoshi sulla stessa rivista settimanale.

Pertanto, si evince che Todoroki Shoto è stato votato come personaggio più cool, mentre, a seguire, troviamo Izuku Midoriya e Bakugo Katsuki.

I tre personaggi, diretti verso la professione Hero, si presentano in abito da sera con Todoroki che vanta il suo premio tutto d’oro. Il suo trofeo presenta una statua di All Might, mentre Izuku e Bakugo  devono accontentarsi di una semplice coppa.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 165 capitoli settimanali e i primi 147 sono stati raccolti in 16 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 2 novembre 2017 è disponibile l’11° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

La terza stagione animata di My Hero Academia, al momento in corso di produzione, arriverà ad aprile 2018 e si ispirerà all’arco del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).