Il vero Iron Man è tornato, ma sembra totalmente un’altra persona…

E’ il sito comicbook a mostrare le prime immagini del ritorno ufficiale di Tony Stark sulle pagine di Iron Man. Il personaggio, di cui attendevamo con ansia la ricomparsa dopo le tragiche vicende di Civil War II, era stato rimasto in coma, situazione che pareva irreversibile.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!!!

Sulle pagine di Iron Man #595, in uscita negli USA il vero Iron Man sembra essere tornato, tuttavia l’aspetto fisico del personaggio sembra essere completamente stravolto.

Nel fumetto, di cui vi presentiamo diverse immagini qui sotto, presenta infatti una misteriosa figura, che indossa una vecchia armatura di Iron Man. Capiamo che si tratta di Tony Stark, ma è un Tony dall’aspetto stanco e sofferente e soprattutto pelato e senza i mitici baffi. Il personaggio è subito soccorso dalla madre (biologica) Amanda che lo riporta in una sorta di camera di contenimento/curativa.

La ragione di questo cambiamento, spiegata dallo stesso Tony nelle vignette, è che gli stravolgimenti a cui ha sottoposto il proprio corpo nel corso degli anni lo hanno deteriorato, dunque ha dovuto riadattare chimicamente il suo fisico a sopportare queste mutazioni. Questo corpo “modificato” si è praticamente riavviato per salvarlo nel durissimo scontro con Captain Marvel in Civil War II, e in questo processo curativo Tony ha perso i capelli. Tuttavia, spiega il miliardario, questo processo può essere svolto soltanto una volta.

Ancora non risulta però chiaro come sia giunto a questo punto dopo essere stato visto in coma dopo il già citato scontro. Sicuramente tutto sarà più chiaro nei prossimi numeri, che condurranno ad Iron Man#600 che rappresenterà il culmine delle vicende di Tony oltre ad essere l’ultimo numero scritto da Brian Michael Bendis.

telegra_promo_mangaforever_2