Il sito ufficiale dell’anime Basilisk: The  Ouka Ninja Scrolls (Basilisk: Oka Ninpocho) ha diffuso il secondo video promozionale

Il video presenta la sigla finale Hot Blood di Nana Mizuki:

La serie di 24 episodi sarà presentata in anteprima in Giappone su Tokyo MX, TVK, Sun TV, KBS Kyoto, BS11 e AT-X l’8 gennaio.

Il cast dell’anime comprende:

Tasuku Hatanaka come Hachirō Kōga

Inori Minase come Hibiki Iga

Takuya Kirimoto come Kazuma Kusanagi

Ryū Yamaguchi nel ruolo di Kasō Himonji

Chō come Geiin Shichito

Shōhei Tō come Tenshin Yusa

Kosuke Sakaki nel ruolo di Kareha Shogyō

Chafurin come Hōetsu Tsuta

Yuji Murai come Itsuma Irootoroe

Tooru Sakurai nel ruolo di Shūgetsu Suiren

Katsuhiro Tokuishi nel ruolo di Saizō Ishi

Fukushi Ochiai come Shikibu Kōra

Mitsuhiro Ichiki nel ruolo di Shichigen Higurashi

Shinichiro Miki come Gorone Negoro

Saori Hayami come Hachisu

Reina Ueda come Rui

Ayane Sakura come Utsutsu

Kaori Nazuka come Namenba

Toshiyuki Toyonaga come Taku Kujaku

Hiroshi Tsuchida nei panni di Magoroku Rinne

Umeji Sasaki come Teiō Netsuri

Yui Horie come Tōru Yasha

Takaya Hashi come Jōjin

Junji Nishimura (ViVid Strike!, Bakuon!!, GLASSLIP) dirige l’anime di Seven Arcs Pictures. Shinsuke Onishi (New Getter Robo, Innocent Venus, 009-1) è responsabile della composizione della serie. Takao Maki sta adattando i disegni dei personaggi originali di Masaki Segawa per l’animazione ed è anche accreditato come direttore dell’animazione. Kazuhisa Kosuge è accreditata per il design dei personaggi secondari, mentre Goichi Iwahata è accreditato per il prop design. Tadashi Kitaoka (Basilisk, White Album, ViVid Strike!) è direttore della fotografia. Go Sakabe (Data A Live, Wolf Girl e Black Prince, Digimon Adventure tri.) ha composto la musica.

Onmyouza e Nana Mizuki, che hanno eseguito le sigle iniziali e finali per il primo anime di Basilisk, tornano ancora una volta a eseguire rispettivamente le sigle iniziali e finali.

Il romanzo Basilisk: Oka Ninpocho è un seguito del romanzo originale Koga Ninpocho (The Kouga Ninja Scrolls) di Futaroh Yamada. La storia è ambientata 10 anni dopo Koga Ninpocho nel 1626. Tatsuya Shihira (Q, Robotica, Note Revival Legacy) ha anche lanciato un adattamento manga su Young Magazine di Kodansha il 24 luglio.

 

Il romanzo Koga Ninpocho di Futaroh Yamada ha ispirato l’adattamento manga di Masaki Segawa del 2003. Il manga di Segawa ha ispirato l’anime televisivo di Basilisk nel 2005. In Italia Planet Manga ha pubblicato il manga Basilisk di Masaki Segawa, mentre VVVVID ha diffuso la serie animata del 2005.

telegra_promo_mangaforever_2