Il sito ufficiale di Macross ha pubblicato un trailer di un minuto per il film Gekijō-ban Macross Delta: Gekijō no Walkūre (Macross Delta the Movie: Walkūre Ardenti)

Il video presenta la nuova canzone delle Walküre “Walküre wa Uragiranai” (Walküre non tradisce). I termini per cinema e passione ardente usati nel titolo del film sono omonimi in giapponese, ovvero gekijo:

Il film debutterà in Giappone il 9 febbraio 2018. Il film sarà un montaggio delle scene dell’anime televisivo con nuove immagini per raccontare una storia diversa e per massimizzare il potenziale di storytelling su un supporto diverso. Avrà almeno una nuova canzone e sequenze di battaglia migliorate.

La visual precedentemente rivelata del character designer dell’anime, Chisato Mita (CAPCOM), presentava un fighter trasformabile mai visto prima, dotato di armatura. Inoltre è stato notato che la visual mostrava anche i fighter VF-31 Siegfried già precedentemente visti per quattro dei cinque piloti della principale unità combattente di Delta ovvero Chuck, Messer, Mirage e Hayate – ma non il leader di Delta, Arad.

Il franchise avrà anche una nuova serie televisiva anime nel 2018 per commemorare il 35° anniversario.

La serie animata di 26 episodi della serie Macross Delta è durata da aprile a settembre 2016, dopo un’anteprima del primo episodio del 2015.

Macross Delta ha anche ispirato diverse serie di manga e un romanzo. Il gruppo idol Walküre canta anche nella vita reale e il gruppo ha tenuto diversi eventi dal vivo. Il primo album del gruppo ha vinto il premio Animation Album of the Year dei Japan Gold Disc Awards organizzati dalla Japan Industry Disc Association nel 2017.

telegra_promo_mangaforever_2