La serie anime Violet Evergarden in arrivo su Netflix Italia

0
La serie animata è prodotta da Kyoto Animation, lo studio di animazione responsabile de La Malinconia di Haruhi Suzumiya, K-On! e Full Metal Panic! The Second Raid.

Netflix Italia ha aperto la pagina per la serie animata Violet Evergarden, trasposizione anime del romanzo omonimo in due volumi di Kana Akatsuki e Akiko Takase scritta da Reiko Yoshida (K-On!) e diretta da Taichi Ishidate (Beyond the Boundary) presso Kyoto Animation.

La serie debutterà l’11 Gennaio 2018, ma al momento non è ancora chiaro se sarà disponibile a blocchi di episodi (come è capitato finora con gli anime su Netflix) o al ritmo di un episodio a settimana in contemporanea alla trasmissione giapponese.

La sinossi:

“Ci sono parole che Violet ha udito sul campo di battaglia e che non riesce a dimenticare. Le sono state date da qualcuno a cui tiene più di qualunque altro. Tuttavia ancora non conosce il loro significato.

Un certo momento, nel continente di Telesis. La grande guerra che ha diviso il continente in Nord e Sud si è conclusa dopo quattro anni e la gente sta dando il benvenuto a una nuova generazione.

Violet Evergarden, una ragazza precedentemente nota come “l’arma”, ha lasciato il campo di battaglia per iniziare una nuova vita presso il Servizio Postale CH. Là è profondamente commossa dal lavoro delle Auto Memories Doll, che trasportano i pensieri delle persone e li trasformano in parole.

Violet inizia il suo viaggio come Auto Memories Doll e si ritrova faccia a faccia con le varie emozioni delle persone e con le differenti forme dell’amore. Tutto mentre cerca il significato di quelle parole.”

telegra_promo_mangaforever_2