One Piece: 6 nuovi one-shot manga creati da diversi autori

0
Sei differenti autori giapponesi si immergono nell’illustrazione e scrittura di storie alternative focalizzate sui personaggi di One Piece.

Il numero doppio 4 e 5 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile in tutto il Giappone e nei negozi online da lunedì 25 dicembre, ha diffuso sei inediti one-shot (episodi autoconclusivi) manga ispirati a One Piece realizzati da differenti autori e nessuno da Eiichiro Oda, l’autore dell’opera originale.

Di seguito, ecco i titoli e gli autori dei sei spin-off manga di One Piece:

  • Coby Ni no Kohiyama” (Kohiyama, colui che somiglia a Coby) scritto e disegnato da Nakamaru;
  • La Principessa Fantasma, Perona-chan” scritto e disegnato da Masahiro Hirakata;
  • Nico Robin no Raku ni Igitai” (Nico Robin desidera vivere comodamente) scritto e disegnato da Tatsuya Suganuma;
  • Doko demo Crocus-san” (Crocus dovunque) realizzato da Ryōsuke Sonoda;
  • One Piece Jigoku-hen” (One Piece: capitolo infernale) realizzato da Tadaichi Nakama;
  • Heya Sagashi” (Ricerca di stanze) di Daiki Ibara.

In più, il numero doppio della seguente settimana ha pubblicato il capitolo regolare di One Piece, con Whole Cake Island in pieno climax.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump. Il manga, in Giappone, ha raggiunto gli 889 capitoli e la pubblicazione editoriale è giunta agli 87 volumetti.

In Italia, edito da Edizioni Star Comis, la pubblicazione è attualmente stabile e in corso. L’ultimo volume disponibile è il numero 84.

La serie animata prodotta da Toei Animation ha superato gli 800 episodi e sta trasponendo gli eventi dell’arco narrativo di Whole Cake Island.

Fonte: ANN