Uscirà il 21 dicembre 2018 negli USA.

Intervistato da Empire, Travis Knight (Kubo e la Spada Magica), regista dello spin-off dei Transformers su Bumblebee, ha dichiarato: “Volevo avvicinarmi a questo franchise enorme e costoso concentrandomi su un piccolo angolo della tela.”

“Tutto quello che ho cercato di fare lavorando con la Laika (la casa di produzione di Kubo e la Spada Magica) cercando un mix artistico di oscurità e luce, intensità e calore, umorismo e sentimento, ho voluto inserirlo nel franchise Transformers.”

Il regista ha spiegato che il film sarà una “bellissima storia d’amore”. Bumblebee e la protagonista Charlie saranno “due cuori infranti che s’incontreranno e troveranno conforto l’uno nell’altra.”

“Sono cresciuto amando i film della Amblin di Steven Spielberg. Stiamo cercando di rievocare quel tipo di emozioni in questo film mescolando una storia adolescenziale con la follia fantascientifica.”

La sceneggiatura è scritta da Christina Hodson e Lorenzo Di Bonvantura. I due hanno fatto parte del team di sceneggiatori che hanno pianificato il futuro del franchise sul grande schermo tra cui figurano Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down), sceneggiatori di Transformers: L’Ultimo Cavaliere.

Nel 1987, Bumblebee trova rifugio nella discarica di una piccola cittadina sulla spiaggia in California. La diciottenne Charlie (Hailee Steinfeld), in cerca di un suo posto nel mondo, scopre Bumblebee, ferito in battaglia e danneggiato. La ragazza scoprirà che non è un normale maggiolone VW giallo.”

Il film vede nel cast Hailee Steinfeld, Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow e Grace Dzienny.

telegra_promo_mangaforever_2