La serie debutterà il prossimo 21 marzo negli USA su SyFy.

Quando, ormai quasi 3 anni fa, David S. Goyer (produttore di Man of Steel) annuncio l’inizio dei lavori su Krypton parlò esplicitamente di avvenimenti che sarebbero avvenuti circa “200 anni prima di quelli di Man of Steel” alimentando così le speculazioni sulla possibile inclusione della serie TV nella continuity dell’universo cinematografico.

A quanto pare però non sarà così e a confermarlo è stato proprio il network Syfy che ha smentito qualsiasi connessione con i film del DCEU rivendicando in qualche modo l’indipendenza del prodotto.

Attualmente gli unici elementi che connettono Krypton ai fumetti sono l’influenza della mini-serie World of Krypton di John Byrne e Mike Mignola e la presunta presenza di Doomsday così come rivelato da Geoff Johns durante lo scorso San Diego Comicon.

DC Entertainment sembra quindi voler mantenere a compartimenti stagni i suoi universi, le speranze di un unico universo condiviso rimangono quindi affidate alla prossima Titans?

“Ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, KRYPTON segue le vicende di Seg-El (Cameron Cuffe), il leggendario nonno dell’Uomo d’Acciaio, la cui casata disonorata è stata emarginata. Seg-El incontrerà il viaggiatore del tempo terrestre Adam Strange (Shaun Sipos) che avverte dell’imminente pericolo che sta correndo Krypton. Combattendo per riscattare l’onore della sua famiglia e proteggere quelli che ama, Seg si troverà di fronte a un conflitto tra la vita e la morte – salvare il suo pianeta o lasciarlo distruggere per cambiare il destino del suo futuro nipote.

Scritta da David S. Goyer (Batman v Superman: Dawn of Justice) e Ian Goldberg (C’era una volta) nel cast anche Georgina Campbell (cadetto Lyta Zod, l’interesse amoroso di Seg-El), Ian McElhinney (Val-El, nonno di Seg-El e genio affascinato dall’esplorazione dello spazio), Rasmus Hardiker (Kem, il migliore amico di Seg-El), Elliot Cowen (primo giudice Daron Vex), Ann Ogombo (Alura Zod, madre di Lyta), Wallis Day ( Nyssa, la figlia di Daron) e Aaron Pierre (Dev-Em).

telegra_promo_mangaforever_2