Video Girl Ai 2018, la tavola a colori del nuovo capitolo del manga

0
Ritorna una delle serie manga più amate di sempre dal pubblico italiano.

Il 4 Gennaio 2018 il numero doppio 5 – 6 del contenitore Weekly Young Jump di Shueisha ospiterà un capitolo speciale di Video Girl Ai, che il maestro Masakazu Katsura ha realizzato in vista del lancio della serie tv live action derivata — Denei Shojo – Video Girl Ai 2018.

Di seguito vi riportiamo la tavola di apertura a colori del manga:

Video Girl Ai è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 1989 al 1992 per un totale di 15 volumetti, la cui tiratura ha raggiunto i 14 milioni di copie; nel 1991 ha ispirato un film dal vivo, nel 1992 una miniserie di OVA arrivata in Italia grazie a Yamato Video.

In Italia il manga originale è pubblicato da Edizioni Star Comics:

“Yota Moteuchi è un sedicenne timido e imbranato. Innamorato della compagna di scuola Moemi, non riesce a dichiararsi e un giorno scopre con tristezza che lei è interessata al suo migliore amico. Col cuore infranto, il ragazzo si avvia verso casa, ma lungo la strada si imbatte in un misterioso videonoleggio che, a quanto pare, solo i puri di cuore riescono a scorgere… Il gestore gli consegna una tessera gratuita e Yota affitta subito un film.

Una volta rincasato, inserisce il nastro nel videoregistratore e… accade una cosa assolutamente incredibile: la protagonista, una bellissima ragazza di nome Ai, esce dallo schermo e si manifesta, in carne e ossa, in tutto il suo fascino!”