Utena, data di pubblicazione e dettagli del nuovo episodio inedito

0
Dopo due decenni tornano le tormentate vicissitudini delle studentesse della Accademia Ohtori.

Il nuovo capitolo inedito del manga Utena – la ragazza rivoluzionaria (Shojo Kakumei Utena) di Chiho Saito e Be-PaPas verrà pubblicato il 27 Gennaio 2018 sulle pagine del terzo numero della rivista Monthly Flowers edita da Shogakukan.

Intitolato “La bella spina”, il capitolo è ambientato presso l’Accademia Ohtori dopo la fine del manga originale (edito in Italia da Star Comics) e ha per protagonista Juri Arisugawa; nel capitolo comparirà anche il personaggio di Shiori.

Il primo capitolo inedito è stato pubblicato lo scorso 28 Luglio 2017 per festeggiare i 20 anni della serie e il 35° anniversario di carriera della Saito.

Utena – la ragazza rivoluzionaria è un progetto media-mix ideato dal collettivo Be-Papas, team creativo composto dalla mangaka Saito (anche autrice del character design originale), dal regista Kunihiko Ikuhara, dallo sceneggiatore Yoji Enokido (FLCL), dall’animatore Shinya Hasegawa (Neon Genesis Evangelion) e dallo scrittore / produttore Yuichiro Oguro (Zoku Sayonara Zetsubō Sensei).

Il manga è stato serializzato tra il 1996 e il 1997 sulle pagine della rivista Ciao (5 volumi); la serie tv è andata in onda per 39 episodi dall’Aprile al Dicembre del 1997. Un film, Apocalisse adolescenziale, e il relativo adattamento manga, hanno visto la luce nel 1999. Fanno parte del progetto anche un videogame per Sega Saturn e uno spettacolo teatrale.

Fonte: ANN