La trasposizione anime del fantasy di Kore Yamazaki, in corso di pubblicazione italiana per Edizioni Star Comics, è disponibile in streaming su Crunchyroll.
Il 6 Gennaio 2018 l’emittente televisiva giapponese Tokyo MX manderà in onda il 13° episodio (su 24 pianificati) della serie animata ispirata al manga fantasy originale The Ancient Magus’ Bride di Kore Yamazaki.
Per l’occasione è stato diffuso un nuovo video promozionale, il quarto, e mostrata una nuova key visual:
【新PV】第13話の放送に先駆け、新規映像も解禁です!原作コミックスの先が描かれる…TVアニメ「魔法使いの嫁」は全24話でついに完結-!!ぜひ来年1月6日よりの放送をよろしくお願いいたします(*>∀<) (宣伝ひげ) #TVまほよめ pic.twitter.com/XPJtCdOzr7
— TVアニメ『魔法使いの嫁』 (@mahoyomeproject) December 27, 2017
【新ビジュアル解禁】第12話のOA後に流れましたが、新規描き下ろしビジュアルが解禁となりました!!変わり果てたチセの腕や背景に映る謎の女性、そしてエリアスとカルタフィルス…!(宣伝ひげ) #TVまほよめ pic.twitter.com/ZzRWjTGxK6
— TVアニメ『魔法使いの嫁』 (@mahoyomeproject) December 27, 2017
The Ancient Magus Bride è diretto da Norihiro Naganuma (Arrivare a te), anche coordinatore delle sceneggiature stese da Aya Takaha (Psycho Pass); Hirotaka Kato (Eyeshield 21) si occupa del character design, Yuko Kobari della scelta dei colori e Yusuke Takeda della direzione artistica. L’animazione è realizzata da Wit Studio (L’Attacco dei Giganti).
L’anime è diffuso in simulcast sottotitolato in italiano su Crunchyroll (ogni Sabato):
“Chise Hatori, 15 anni. Sola e senza speranze nel futuro, viene comprata a un’asta da un mago non-umano di nome Elias Ainsworth. Superate le prime incertezze, la ragazza inizia così una nuova vita come sua discepola e futura sposa. La vita insieme al mago scorre lenta e pacifica, finché un giorno, arriva da Londra, insieme ai libri di magia inviati da Angelica, un libro illustrato giapponese, che le riporta alla mente i tristi ricordi della sua infanzia solitaria. Chise Hatori, 8 anni. “Questa è la mia storia.””
Sempre su Crunchyroll è disponibile anche il prequel in tre OVA.
Il manga, invece, è pubblicato da Edizioni Star Comics.